in

Calciomercato Milan, assalto a Szoboszlai a giugno

Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo
Dominik Szoboszlai, centrocampista del Salisburgo

Dominik Szoboszlai torna ad essere un obiettivo del Milan, ma per giugno. I rossoneri avevano già sondato il terreno col Salisburgo per un eventuale acquisto del classe 2000 ungherese la scorsa estate. Il centrocampista ungherese era più un pallino di Rangnick, promesso sposo rossonero, ma saltato tutto all’ultimo causa l’ottimo lavoro di Stefano Pioli. Sembrava che, dopo il mancato arrivo del tedesco, Szoboszlai fosse finito fuori dai radar della dirigenza milanista, ma così non è.

Come già anticipato, l’assalto dovrebbe essere fissato a giugno e, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Maldini Massara hanno già quasi pronto l’assalto al classe 2000. Il Salisburgo ha fissato nel contratto di Szoboszlai la clausola rescissoria a 25 milioni di euro. Valore non molto alto viste le cifre spropositate presenti nel mercato di oggi.

Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan
Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan

Milan, cosa serve per arrivare allo scudetto?

Secondo quanto scritto da Tuttosport il Milan deve ritrovare la difesa che, fino alla quarta giornata, è stata davvero di ferro (1 gol subito in 4 partite). Nelle ultime 3 giornate di campionato è arrivato il declino in fase difensiva, 6 reti subite; decisamente un passo indietro. In questo insieme di partite dopo il Derby ci sono state anche le 3 partite di Europa League in cui i rossoneri hanno subito 4 reti; un dato decisamente buono, ma 3 di queste 4 sono arrivate tutte contro il Lille in quella serata da dimenticare per la squadra di Pioli. Numeri decisamente al ribasso per il Milan che, se riuscirà a ritrovare la difesa di ferro, potrà sognare davvero lo scudetto.

What do you think?

Eriksen, trequartista Inter

Calciomercato Milan, l’Inter fissa il prezzo per Eriksen: i rossoneri ci pensano

Mesut Ozil, trequartista Arsenal

Calciomercato Milan, piace Özil dell’Arsenal