in

Calciomercato Milan, Biglia ai saluti: ecco la destinazione

Lucas Biglia, giocatore del Torino
Lucas Biglia, giocatore del Torino

In questa anomala estate calcistica, tra suggestioni di ritorni romantici e budget decurtati, il Milan è ancora alla ricerca di un nuovo faro del centrocampo. I nomi sulla lista di Maldini non sono moltissimi, poiché ha identificato in Tiémoué Bakayoko l’elemento di qualità e quantità di cui ha bisogno la mediana di Mister Pioli. Il francese di origini ivoriane, già passato da Milanello tra il 2018 e il 2019, è l’uomo di esperienza da affiancare a Bennacer e Çalhanoğlu.

Anche durante l’estate del 2019 il Diavolo provò ad riscattarlo, ma il prezzo del Chelsea fu proibitivo per le casse rossonere. Adesso invece, dopo l’esperienza in Ligue 1 col Monaco, il suo rientro tanto sperato dovrebbe avverarsi. Ciò che però deve concretizzarsi prima del suo arrivo è la cessione di quei giocatori considerati non necessari per il nuovo ciclo milanista. Tra divergenze tecniche e voglia di sfoltire il monte ingaggi, sono parecchi i giocatori con la valigia pronta, ed uno in particolare è vicinissimo a firmare col un nuovo club.

bakayoko
Tièmouè Bakayoko, centrocampista di proprietà del Chelsea

Calciomercato Milan, Biglia a un passo dal Torino

Dopo alcuni giorni di trattative tra il Milan e la società granata, il giocatore argentino si è finalmente convinto della destinazione ed è ora ai dettagli contrattuali. Come fa trapelare Tuttosport, la società di Urbano Cairo ha proposto un accordo annuale a 2 milioni di euro con possibilità per un rinnovo.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, un difensore ufficialmente sul mercato

Di fronte ad un offerta di questo tipo, Biglia ha preferito rimandare il suo ritorno in Argentina, preferendo rimanere in Italia per ultima esperienza di rilievo in un club voglioso di rivalsa. Il giocatore sarebbe il secondo rossonero ad arrivare a Torino dopo Ricardo Rodriguez, segno dell’importanza del nuovo tecnico Marco Giampaolo nella programmazione della squadra. L’asse Milano-Torino è ancora caldissimo. Cairo ha chiesto un altro giocatore a Maldini>>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Esultanza dei giocatori del Milan

Calciomercato Milan, un difensore ufficialmente sul mercato

La dirigenza del Milan durante la presentazione di Ibra

Calciomercato Milan, la scelta di Maldini: a caccia di ex