in

Calciomercato Milan, Conti in partenza a gennaio: due le piste per l’ex Atalanta

Calciomercato Milan, Conti verso l’addio a gennaio: il terzino nel mirino di Parma e Siviglia

Andrea Conti, terzino destro del Milan
Andrea Conti, terzino destro del Milan

Andrea Conti non è stato convocato ieri sera per la sfida tra Milan e Celtic in Europa League: il terzino ex Atalanta, così, potrebbe lasciare il club rossonero nella prossima sessione di calciomercato invernale. Il sarebbe infatti chiuso dalle ottime prestazioni di Davide Calabria e dal giovane portoghese Diogo Dalot, arrivato in estate in prestito dal Manchester United. Frenato anche dai soliti infortuni, così, per Conti potrebbe arrivare la cessione alla riapertura del mercato tra un mese.

Il ventiseienne, infatti, non sarebbe stato convocato per la sfida con gli scozzesi per scelta tecnica. Questo a dimostrazione che, per il tecnico Stefano Pioli, Conti al momento sarebbe solo una terza scelta sulla fascia destra di difesa del Milan. L’ex nerazzurro, infatti, in questa stagione è riuscito a scendere in campo soltanto ventidue minuti, proprio in Europa League, ed ha il contratto in scadenza nella prossima stagione, il 30 giugno 2022.

Milan, Andrea Conti non convocato per la gara con il Celtic
Milan, Andrea Conti non convocato per la gara con il Celtic

Calciomercato Milan, Siviglia e Parma su Andrea Conti

Per Conti, secondo quanto riferito da MilanLive.it, si starebbero muovendo due club, uno in Italia ed uno in Spagna. In Serie A, infatti, il terzino sarebbe ancora nel mirino del Parma. Il club gialloblù, infatti, aveva già cercato il calciatore in estate, ma il club rossonero aveva preferito non privarsene, vista anche l’emergenza in difesa che ha caratterizzato l’inizio di stagione del club di Via Aldo Rossi. Liverani, però, potrebbe garantirgli maggiore spazio ed i ducali potrebbero riprovarci a gennaio.

L’altra ipotesi, invece, vorrebbe l’approdo del lombardo nella Liga Spagnola. Conti, infatti, piacerebbe molto al Direttore Sportivo del Siviglia, ed ex Roma, Monchi. Il club andaluso la scorsa estate aveva cercato Davide Calabria, considerato però incedibile da Maldini e Massara. Monchi, così, potrebbe tornare a bussare alla porta dei rossoneri a gennaio, cercando però questa volta l’ex nerazzurro. Conti, al Siviglia, potrebbe poi raccogliere l’eredità del trentacinquenne capitano Jesus Navas.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Calhanoglu esulta con Kessiè dopo un gol del Milan @imagephotoagency

Milan, Calhanoglu cecchino su punizione: solo un calciatore meglio del turco

Hakan Calhanoglu, trequartista turco del Milan @imagephotoagency

Calciomercato Milan, nome nuovo dalla Francia: può arrivare con l’addio di Calhanoglu