in

Calciomercato Milan, Demiral ha bloccato l’operazione Fofana? I retroscena

Fofana, difensore Saint Etienne
Fofana, difensore Saint Etienne

L’obiettivo maggiormente ricercato durante la scorsa sessione estiva di calciomercato in casa Milan è stato quello di Wesley Fofana. Difensore classe 2000, considerato uno dei migliori giovani in circolazione, è passato però al Leicester che lo ha soffiato ad una folta concorrenza. Di mezzo all’operazione Fofana però figura Merih Demiral della Juventus. Il turco infatti sarebbe stato cercato proprio dagli inglesi che hanno messo sul tavolo 35 milioni di sterline bonus compresi ma che hanno incassato un no secco da parte dei bianconeri. Pirlo ritiene l’ex Sassuolo intoccabile soprattutto per il futuro. Le Toffees hanno così deciso di affondare sul difensore francese allora al Saint Etienne.

Se i rossoneri non sono riusciti a sferrare l’assalto decisivo è anche per questo incastro mancato oltre che per la mancata cessione di Paquetà in tempo. Il brasiliano, infatti, ha accettato il trasferimento al Lione (21 milioni più percentuale sulla futura rivendita) soltanto nelle ultime ore di mercato, facendo così saltare l’arrivo possibile del difensore in rossonero.

Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency
Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency

Calciomercato Milan, quali obiettivi per gennaio?

Dopo il mancato acquisto di Fofana i rossoneri non si sono di fatto fermati nella ricerca di un nuovo difensore centrale visti gli infortuni di Musacchio che ne sta vedendo la luce in fondo al tunnel e che dovrebbe rientrare entro la fine del mese e Romagnoli poi rientrato al Derby più le positività al Coronavirus di Duarte prima e Gabbia poi. Gli obiettivi erano Milenkovic e Pezzella della Fiorentina, che quale ha fatto muro, e Tomiyasu, Kabak e Simakan rispettivamente del BolognaSchalke 04 Strasburgo. Tutte le società, però, hanno rifiutato le offerte dei rossoneri che potrebbero tornare su questi obiettivi nel prossimo mercato di gennaio.

What do you think?

Tomiyasu, difensore Bologna

Calciomercato Milan, a gennaio nuovi assalti a Tomiyasu e Simakan

Lovro Majer, centrocampista Dinamo Zagabria

Calciomercato Milan, Maldini punta Majer: il nuovo Modric