in

Calciomercato Milan, ecco quando Bennacer può lasciare

Ismael Bennacer
Ismael Bennacer, centrocampista algerino del Milan

Uno degli acquisti più sottovalutati della scorsa stagione del Milan, almeno inizialmente, è stato quello di Ismael Bennacer, arrivato dall’Empoli retrocesso. I tifosi milanisti inizialmente non presero bene l’acquisto dell’algerino, paragonato a Sensi e Barella acquistati dai cugini nerazzurri. Il periodo con Giampaolo non aveva esaltato le qualità di Bennacer, che con Pioli poi è diventato un giocatore chiave nel Milan.

La mediana rossonera, composta da Kessie e Bennacer, infatti, è diventata una delle più solide della Serie A. Quest’estate il Milan ha resistito ad offerte di top club come PSG, Real Madrid, Manchester United e Manchester City, dalla prossima però si aggiunge un pericolo, la clausola rescissoria.

Ismael Bennacer, centrocampista Milan
Ismael Bennacer, centrocampista Milan

Calciomercato Milan, Bennacer può partire con la clausola

Quest’estate diversi club europei hanno cercato il centrocampista del Milan, Bennacer, i rossoneri però hanno fatto muro, e deciso di tenerlo. Nella prossima stagione però, si attiverà la clausola da 50 milioni di euro, il destino del mediano algerino non sarà più quindi in mano alla società rossonera. Bennacer quindi potrà decidere se andare via o restare. In caso di partenza del mediano, il Milan farebbe una plusvalenza di circa 40 milioni. Difficilmente però Bennacer potrebbe essere ceduto in Italia, la clausola infatti è valida solo per l’estero. Intanto il Milan sta chiudendo con Raiola il rinnovo di Gigio Donnarumma >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Zlatan Ibrahimovic festeggia il gol con la squadra @imagephotoagency

Milan ,probabile formazione contro il Celtic

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, esulta dopo il gol al Bologna @imagephotoagency

Milan, l’importanza di Ibrahimovic: dietro lo svedese il vuoto