in

Calciomercato Milan, finalmente acquisti sensati e mirati con Maldini e Gazidis

Calciomercato Milan, Maldini ci prova per Depay
Calciomercato Milan, Maldini ci prova per Depay

Non è arrivato il difensore centrale nè il vice Ibrahimovic, ma in casa Milan dovrebbe certamente esserci soddisfazione per questa sessione estiva di calciomercato. I rossoneri, infatti, hanno piazzato sicuramente il grande colpo, con l’arrivo dal Brescia del centrocampista Sandro Tonali, strappato alla concorrenza dell’Inter. Anche la formula, con cui è stato prelevato il classe 2000, non dovrebbe pesare molto sul bilancio ancora in rosso, ma in miglioramento, delle casse rossonere. Due i calciatori arrivati in prestito: Brahim Diaz, trequartista del Real Madrid, e Diogo Dalot, difensore che può giocare sia come terzino sia come centrale, arrivato dal Manchester United. Due calciatori di ventuno anni, che la società rossonera vuole mettere alla prova, prima magari di riscutere i termini con i due club di appartenenza. Grande curiosità, invece, per Jens Petter Hauge. Il giovane esterno norvegese, infatti, è arrivato dopo aver impressionato la dirigenza rossonera nel match tra Milan e Bodo Glimt nel secondo turno eliminatorio di Europa League ed arrivato per soli 4 milioni di euro.

Sandro Tonali, centrocampista arrivato nell'ultima sessione di calciomercato al Milan
Sandro Tonali, centrocampista arrivato nell’ultima sessione di calciomercato al Milan

Calciomercato Milan, vince l’armonia: esperienza per Maldini e gioventù per Gazidis

Il colpo più importante, probabilmente, è stata però la conferma di Zlatan Ibrahimovic. Il rinnovo dello svedese, infatti, era fondamentale, in quanto l’ex Psg non è fondamentale solo in campo, ma anche fuori, per permettere la crescita della rosa molto giovane a disposizione del tecnico Stefano Pioli. E’ arrivato a parametro zero dal Lione anche Pierre Kalulu, un terzino che Rudi Garcia avrebbe voluto ancora con sè in Francia e che avrebbe potuto avere abbastanza spazio nell’arco della nuova stagione. Come vice Donnarumma, è arrivato l’ex Fiorentina e Nazionale rumena Ciprian Tatarusanu.

L’età media della rosa è scesa ulteriormente, ma la qualità ed il giusto mix tra esperienza e gioventù sembrerebbero aver alzato il livello tecnico della squadra. Il Milan potrebbe diventare la nuova Ajax d’Europa, soprattutto dopo i risultati ed il gioco messi in mostra nel post lockdown. Molto importante per i rossoneri anche il riscatto di Ivan Rebic dall’Eintracht Francoforte. Ora, l’obiettivo dei prossimi tre mesi di Paolo Maldini, Frederic Massara ed Ivan Gazidis, dovrà essere il necessario ma difficile rinnovo del portiere rossonero, Gianluigi Donnarumma. I tre, nel frattempo, hanno finalmente mostrato piena sintonia, insieme al tecnico rossonero Stefano Pioli, per le scelte sul mercato del club.

Lucas Paquetà, centrocampista del Milan
Lucas Paquetà, centrocampista del Milan

Calciomercato Milan, via tutti i giocatori del vecchio corso

Anche dal punto di vista delle cessioni, in casa Milan, si è lavorato molto bene durante la sessione estiva di calciomercato. Pepe Reina è andato via a parametro zero per accasarsi alla Lazio, liberando comunque il club da un ingaggio pesante. Diego Laxalt è passato nelle ultime ore in prestito al Celtic Glasgow, mentre Ricardo Rodriguez si è accasato al Torino. Sono andati via, in scadenza di contratto, anche ingaggi pesanti come quello del centrocampista ex Lazio Lucas Biglia e del centrocampista, passato alla Fiorentina, Giacomo Bonaventura. Via tutti quelli delle ultime sfortunate gestioni del club rossonero, dunque.

Tra questi anche Paquetà e Suso. Il primo, infatti, è passato per circa 20 milioni di euro al Lione, evitando al club di Via Aldo Rossi una minusvalenza e di tenere in rosa un giocatore non utile al tecnico Stefano Pioli. Lo spagnolo, invece, è stato riscattato dopo il prestito a gennaio dal Siviglia per circa 25 milioni di euro. Il Milan, inoltre, ha ceduto anche il portoghese Andrè Silva, passato ai tedeschi dell’Eintracht Francoforte. Nel frattempo, i rossoneri hanno provato fino all’ultimo a prendere un difensore >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Valentina Giacinti, attaccante del Milan Femminile

Milan Women, a San Siro vince la Juventus: decide Girelli

Ozan Kabak, difensore dello Schalke 04 vicino al Milan in queste ultime ore di calciomercato

Calciomercato Milan, per la difesa si punta Kabak a gennaio