in

Calciomercato Milan, il tesoretto arriva dall’Europa League: pronti tre colpi a gennaio

Calciomercato Milan, il club rossonero dopo aver passato il turno in Europa League incassano 15 milioni di euro. Intanto Maldini si prepara per tre grandi colpi di mercato a gennaio

Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic, Direttore Tecnico e attaccante del Milan
Paolo Maldini e Zlatan Ibrahimovic, Direttore Tecnico e attaccante del Milan

Il Milan dopo aver vinto l’ultima partita di Europa League contro lo Sparta Praga, passa il turno da primo nel girone, dopo che era già qualificato da un turno ai sedicesimi di finale. Obiettivo raggiunto dunque per la squadra rossonera che incassa così 10-15 milioni di euro in più di budget. Una cifra dunque che potrebbe rivelarsi utile per la prossima sessione di calciomercato di gennaio. La dirigenza rossonera vorrebbe rinforzare così la rosa di Stefano Pioli, per dare così modo al tecnico di avere più alternative.

Tra gli obiettivi ci sarebbe quello di rinforzare la difesa rossonera, con l’acquisto di un centrale. Tra i vari nomi sembrerebbe farsi sempre più spazio quello del difensore dello Schalke 04, Ozan Kabak, che avrebbe chiesto appunto la cessione al suo club. L’altro obiettivo è il centrocampo, dove sembrerebbe prevalere l’idea di inserire un giocatore con esperienza internazionale. Tra i nomi più caldi ci sarebbe già da tempo quello del centrocampista del Salisburgo, Szoboszlai, che voci di mercato accostano ormai da tempo ai rossoneri, e che nonostante abbia soli 20 anni sia già un leader.

Ivan Gazidis e Paolo Maldini, dirigenti del Milan
Ivan Gazidis e Paolo Maldini, dirigenti del Milan

Calciomercato Milan, un vice-Ibrahimovic tra gli obiettivi principali

In vista della prossima sessione di calciomercato dunque, non può di certo non essere preso in considerazione dalla società rossonera il reparto offensivo, con l’acquisto di un attaccante che abbia le giuste caratteristiche per ricoprire il ruolo di vice-Ibrahimovic, senza tralasciare però l’ipotesi di inserire un esterno di qualità.

Tanti sembrerebbero essere i nomi di calciatori di talento visionati da Maldini, Gazidis e Massara, con l’obiettivo appunto di trovare, nella prossima sessione di calciomercato di gennaio, l’uomo giusto che possa aggiungere un tocco in più al reparto offensivo per poter così rinforzare la rossa rossonera del mister Stefano Pioli.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Ante Rebic, attaccante croato del Milan @imagephotoagency

Milan, Pellegatti: “Leao prenda spunto da Hauge, Rebic insostituibile”

Karim Benzema, attaccante del Real Madrid

Calciomercato Milan, sogno Benzema per l’attacco: c’è anche la Juventus