in

Calciomercato Milan, la strategia per l’addio di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan

Chiusi ormai i colpi in entrata e finita la telenovela per il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, in casa Milan le prossime settimane di calciomercato ci sarà da risolvere la questione legata a Gianluigi Donnarumma. Il portiere rossonero, infatti, vedrà il suo contratto scadere il prossimo 30 giugno 2021. Le trattative per il rinnovo sembrerebbero in salita, con il procuratore dell’estremo difensore, Mino Raiola, che avrebbe chiesto 10 milioni di euro per prolungare. Cifra che il Milan non vorrebbe offrire, mantenendo la proposta agli attuali 6 milioni di euro percepiti dal numero 99 rossonero. Dietro questa mossa dell’entourage di Donnarumma, però, potrebbe esserci la Juventus, interessata al portiere. Proprio la Vecchia Signora, con Raiola, starebbe studiando la soluzione.

Mino Raiola, procuratore di Donnarumma e Ibrahimovic
Mino Raiola, procuratore di Donnarumma e Ibrahimovic

Calciomercato Milan, ecco la proposta di Raiola e della Juventus per Donnarumma

Sia il procuratore sia il club bianconero non vorrebbero far perdere il giocatore a parametro zero al Milan. Così, secondo quanto riferito da Calciostyle.it, sarebbe pronto un piano di uscita che accontenterebbe tutte le parti in causa. Donnarumma rinnoverebbe il suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2022. La prossima stagione, però, il portiere della Nazionale sarebbe ceduto alla Juventus, che darebbe in cambio al Milan un conguaglio economico.

Inoltre nella trattativa potrebbero finire i cartellini del portiere Mattia Perin, che giocherà al Genoa in prestito la prossima stagione, e del difensore Daniele Rugani. Sopattutto quest’ultimo, visto che la fidanzata lavora a Milano, vedrebbe di buon occhio il trasferimento in maglia rossonera, anche per rilanciarsi dopo stagioni opache in bianconero. NEL FRATTEMPO, L’ULTIMA AMICHEVOLE CON IL VICENZA HA MESSO IN LUCE UN NUOVO GIOCATORE ROSSONERO >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Lucas Paquetà, centrocampista brasiliano del Milan

Calciomercato Milan, Paquetà in uscita: è un obiettivo del Lione

Gareth Bale, giocatore del Real Madrid

Calciomercato Milan, sogno Bale: il Real Madrid può aiutare