in

Calciomercato Milan, Maldini pronto al doppio colpo da Firenze

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Paolo Maldini, su richiesta del tecnico del Milan Stefano Pioli, sarebbe pronto a chiudere un doppio colpo da Firenze in questa sessione estiva di calciomercato. Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, infatti, il Direttore Tecnico rossonero avrebbe puntato con decisione i due calciatori della Fiorentina Federico Chiesa e Nikola Milenkovic. Il difensore serbo ha il contratto in scadenza nel 2022 e non sarebbe intenzionato a rinnovare. Nonostante le resistenze di Commisso, la sua valutazione sarebbe intorno ai 35 milioni di euro. Il Milan, dal canto suo, una volta perfezionata la cessione di Paquetà, sarebbe pronto ad offrirne massimo 27, fiducioso comunque di poter chiudere positivamente l’accordo.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Calciomercato Milan, il Presidente della Fiorentina Commisso apre alla cessione di Chiesa

Nel frattempo, sempre da Firenze, il Presidente della viola avrebbe aperto alla possibile cessione di Federico Chiesa. La società viola, infatti, secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, non si opporrebbe ad una partenza del suo gioiello. Daniele Pradè, Direttore Sportivo gigliato, dovrà però trovare un club che offra garanzie di pagamento e senza contropartite tecniche. Il Milan, in tal caso, non arriverebbe magari ai 70 milioni richiesti dalla Fiorentina per cedere Federico Chiesa.

Da Via Aldo Rossi, però, starebbero studiando una soluzione simile a quella che ha portato in rossonero dal Brescia il giovane centrocampista Sandro Tonali, magari mettendo sul piatto della Fiorentina 50-60 milioni di euro. Nel frattempo, Paolo Maldini starebbe pensando anche ad un doppio colpo per puntare alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Gianluigi Donnarumma

Calciomercato Milan, arriva la decisione sul futuro di Donnarumma

Romagnoli e Higuain, giocatori di Milan e Juventus

Calciomercato Milan, Pioli chiede un rinforzo in difesa