in

Calciomercato Milan, obiettivo difensore: pronto uno scambio con il Napoli

Calciomercato Milan, si valuta scambio Musacchio-Maksimovic con il Napoli: entrambi sono in scadenza con i rispettivi club

Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan, e Rino Gattuso, allenatore del Napoli
Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan, e Rino Gattuso, allenatore del Napoli

Il Milan è alla ricerca di un difensore che vada a completare il pacchetto della retroguardia che appare ancora un pò vuoto, soprattutto rispetto alle riserve. Il calciomercato è ormai alle porte e la società non vuole farsi trovare impreparata. Per questo motivo i sondaggi per i vari nomi in difesa circolati nelle ultime settimane, starebbero cominciando a prender forma e diventare delle trattative concrete.

L’ultima idea, che il Milanista lancia, è quella di uno scambio di pedine tra due club di Serie A. Il Milan avrebbe messo sulla lista dei partenti Mateo Musacchio. Infatti l’ex Villareal non ha giocato nemmeno un minuto in questa stagione e a gennaio potrebbe dunque lasciare Milano, ma non l‘Italia. L’argentino infatti potrebbe approdare al Napoli che lascerebbe partire in cambio invece Nikola Maksimovic.

Mateo Musacchio, difensore del Milan, contro il Napoli
Mateo Musacchio, difensore del Milan, contro il Napoli

Calciomercato Milan, scambio Maksimovic-Musacchio in vista

Dunque potrebbe essere proprio Nikola Maksimovic il prossimo acquisto rossonero. Il calciatore azzurro andrebbe a completare il pacchetto difensivo di Pioli formando di fatto, con Gabbia (e Duarte), la coppia di riserve di Kjaer e Romagnoli. Il calciatore serbo è in scadenza con il Napoli con il quale molto probabilmente non rinnoverà ed ecco allora che sarebbe sorta l’idea di uno scambio con Musacchio.

Lo stesso argentino è in scadenza di contratto con il Milan e dunque potrebbe rientrare in questa operazione di calciomercato davvero inedita. I due centrali difensivi tra l’altro hanno solo qualche mese di differenza che non andrebbero a pesare più di tanto sull’età media della due rose, che praticamente resterebbero quasi identiche.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Frank Kessie, centrocampista Milan

Milan: Kessie sugli scudi e anche Maldini lo elogia

Calciomercato Milan, potrebbe sfumare Szoboszlai: ecco l'alternativa

Calciomercato Milan, Szoboszlai vuole solo i rossoneri