in

Calciomercato Milan, occhio Maldini: Leao è a rischio

Paolo Maldini, dirigente del Milan
Paolo Maldini, dirigente del Milan

Nell’ultima stagione il Leeds di Bielsa ha centrato la promozione dopo 16 anni di assenza dalla Premier League. Il club inglese mancava dalla massima serie dal 2004. La formazione del tecnico argentino, ha conquistato la promozione grazie alla sconfitta del West Bromwich alla terzultima giornata. La squadra del ‘Loco’ ha centrato la massima serie con due turni d’anticipo, vincendo poi il campionato con 10 punti di distacco sulla seconda. All’inizio del calciomercato, i nomi che sognava Bielsa per l’attacco erano quelli di Ibra e Cavani.

Ora con lo svedese vicino a rinnovare col Milan e l’uruguaiano ad un passo dal Benfica, il nome che stuzzica particolarmente Bielsa è quello di Rafael Leao. Il Milan non è convinto a far partire il portoghese. Ma se arrivasse un’offerta irrinunciabile non è scontato che il giovane attaccante resti a Milano.

esultanza milan
Esultanza di Kessie, Leao e Rebic

Calciomercato Milan, Milan attenzione: Leao nel mirino

Non solo acquisti, in Via Aldo Rossi si parla anche di cessioni. Secondo Gianluca Di Marzio, il Leeds avrebbe messo gli occhi su Rafael Leao. A Luglio si era parlato di un inserimento del portoghese per arrivare a Chiesa della Fiorentina. Trattativa smentita dallo stesso Leao sui social. Ora l’interesse verso il giovane portoghese è da parte della squadra neopromossa in Premier League. Le squadre di Bielsa sono famose per la loro indole offensiva e la punta rossonera, all’occorrenza anche esterno, sarebbe perfetta per il tecnico argentino. Il patron del Leeds è italiano e nell’ultima stagione è rimasto colpito dal talento dell’ex Lille, che con il Milan ha segnato 6 reti e messo a referto 2 assist in stagione, seppur non giocando con costanza.

Al Milan non sembrano convinti dell’operazione, ma le vie del mercato sono infinite, vedremo quindi se questa trattativa andrà in porto o se si concluderà con un nulla di fatto. Domenica intanto il Milan femminile inizia la stagione con la prima di campionato>>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

La dirigenza del Milan

Calciomercato Milan, tre squadre su un talento rossonero

Giuseppe Meazza, ex giocatore di Inter, Milan e Juventus

Milan, accadde oggi: muore Giuseppe Meazza