in

Calciomercato Milan, ottimismo per il rinnovo di Donnarumma

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan

Ormai si potrebbe fare una telenovela sul rinnovo di Gianluigi Donnarumma; puntate su puntate per capire poi come si risolve la questione. Siamo alla stagione due, ma al contrario della prima stagione, la dirigenza rossonera ha la situazione più sotto controllo nonostante il momento della firma non sia ancora arrivato e non si sa, di preciso, quando arriverà. “Ogni settimana può essere quella buona”, queste sono le parole del direttore dell’area tecnica Paolo Maldini che fanno pensare all’ottimismo della dirigenza milanista.

La Gazzetta dello Sport scrive che i contatti tra la dirigenza rossonera e Mino Raiola sono continui e procedono senza intoppi. L’ingaggio offerto da Ivan Gazidis per il rinnovo del portiere di Castellammare di Stabia è di 6,5, mentre le pretese in casa Donnarumma sono di 7,5 milioni. Ciò significa che non siamo lontani dal momento delle firme sui contratti.

Mino Raiola, procuratore di Donnarumma e Ibrahimovic
Mino Raiola, procuratore di Donnarumma e Ibrahimovic

Milan, la questione relativa alla clausola rescissoria

La clausola rescissoria è sempre stata una parte importante all’interno del contratto di Gianluigi Donnarumma. Questo perché il procuratore salernitano vorrebbe legarla alla partecipazione del Milan alla prossima Champions League. Già alla prima firma era stata inserita una clausola rescissoria all’interno del contratto (50 milioni in caso non accesso alla Champions League e 100 milioni in caso di accesso). Poi la differenza negli anni l’ha sempre fatta la volontà del giocatore, ovvero quella di rimanere al Milan e di esordire nell’Europa dei grandi proprio con la maglia rossonera; obiettivo che non ha abbandonato e che non ha intenzione di farlo. Questo è un altro dei motivi che ha reso ottimista la dirigenza.

What do you think?

Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan

Calciomercato Milan, Maldini scatenato: 5 nomi per il colpo in attacco

Andrea Conti, terzino Milan

Milan, Conti di nuovo a disposizione a pieno regime