in

Calciomercato Milan, per la difesa si puntano Ajer e Fofana

Kristoffer Ajer
Kristoffer Ajer, difensore del Celtic

Con Milenkovic sempre più vicino a saltare, i viola chiedono infatti 40 milioni, e Pezzella anche lui complicato, Maldini sta studiando la situazione e valutando altri profili per la difesa rossonera. Gabbia e Duarte, infatti, non hanno convinto Pioli, il secondo potrebbe anche lasciare, piace infatti al Benevento. Il Milan sta quindi cercando di prendere uno tra Wesley Fofana, sul quale il Leicester sembra aver mollato la presa e Ajer, giovane difensore del Celtic. L’obiettivo di Maldini è chiudere al più presto uno di questi due, per regalare a Pioli il difensore che tanto vuole, e che può alternarsi con Romagnoli e Kjaer dando una sicurezza maggiore rispetto a Gabbia, Duarte e l’infortunato Musacchio.

Fofana, difensore Saint Etienne
Fofana, difensore Saint Etienne

Calciomercato Milan, rossoneri su Fofana e Ajer: le richieste dei club

Con la Fiorentina che fa muro per Milenkovic e Pezzella, il Milan, nella persona di Maldini ha deciso di guardare all’estero per il nuovo difensore centrale rossonero. I profili individuati dall’ex capitano sono quelli di Fofana del Saint Etienne e Ajer del Celtic. Fofana è un classe 2000, difensore forte e roccioso, alto 1.90 m, per lui la richiesta del club francese è di circa 30 milioni di euro. Su Fofana c’era anche l’interesse del Leicester, che sembra però aver mollato la presa.

Ajer invece ha due anni in più, classe 1998, anche lui molto alto, addirittura 1.98 m, per lui il Celtic, secondo quanto riportato da Tuttosport, chiede un cifra inferiore, circa 20 milioni di euro, l’operazione è quindi più fattibile per i rossoneri. Toccherà ora a Maldini trattare con le società e scegliere quale delle due operazioni portare a termine, per rinforzare l’organico a disposizione di Pioli. Intanto lo stesso Maldini sta cercando di piazzare un doppio colpo di livello Europeo >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Stefano Pioli, allenatore del Milan, contagiato da Covid19

Milan, stasera la prima col Bologna: la probabile formazione

Tommaso Pobega, giocatore del Milan

Calciomercato Milan, Pioli ha deciso il futuro di Pobega