La riapertura del calciomercato si avvicina sempre di più e il Milan proverà a gennaio a portare qualche innesto importante alla corte di mister Pioli per consolidare quanto di buono fatto finora. Gli occhi però sono puntati anche sui rinnovi (vedi Calhanoglu e Donnarumma) e sulle possibili uscite. Nella lista dei probabili uscenti potrebbe rientrare l’esterno Andrea Conti che non riesce proprio a trovare spazio in questo Milan.
L’ex Atalanta è chiuso da Calabria, mentre in Europa League è indietro nelle gerarchie rispetto a Dalot che finora ha giocato tutti i match europei da titolare. L’altro calciatore ai margini invece è Musacchio che potrebbe lasciare Milano e tentare fortuna altrove già a gennaio. Il difensore ex Villareal, penalizzato anche da diversi problemi fisici, fa registrare 0 minuti all’attivo in questa stagione. Il tecnico emiliano, però, sembrerebbe voglia recuperare i due calciatori.

Calciomercato Milan, oltre a Conti e Musacchio Pioli potrebbe recuperare anche Duarte
Intanto però, come riporta la Gazzetta dello Sport, mister Pioli potrebbe reintegrare nei piani rossoneri anche il brasiliano Leo Duarte che non riesce a trovare minutaggio tra i rossoneri. In difesa in assenza di Romagnoli o Kjaer a scavalcarlo è stato il classe 99′, Matteo Gabbia, che sta dimostrando di poter giocare a certi livelli senza molte difficoltà.
Tuttavia però il mister rossonero ha bisogno di maggiore sicurezza nella retroguardia e oltre ad un possibile innesto di gennaio, non è escluso che Duarte venga reintegrato nel progetto milanista e ad avere qualche chance in più, partendo già dal match di giovedì contro lo Sparta Praga in cui il brasiliano potrebbe partire dall’inizio per provare, insieme ai suoi compagni, a conquistare il primato nel girone di Europa League.
Comments
Loading…