in

Calciomercato Milan, pronta l’offerta per Federico Chiesa

Federico Chiesa, giocatore della Fiorentina
Federico Chiesa, giocatore della Fiorentina

Non sarebbe ormai più un mistero che, dopo Sandro Tonali, il nuovo colpo del Milan in questa sessione di calciomercato potrebbe essere Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale, infatti, vorrebbe lasciare la Fiorentina già questa estate. Il Presidente della viola Rocco Commisso, dal canto suo, continua a tenere alta la richiesta per cedere il ventenne figlio d’arte, convinto tra le altre cose di potergli rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Nel frattempo, però, Paolo Maldini e Frederick Massara, con il placet di Ivan Gazidis e del gruppo Elliott, starebbe preparando un’offerta sicuramente allettante per la società gigliata. Il giocatore sarebbe in cima alla lista dei desideri del tecnico rossonero Stefano Pioli.

Federico Chiesa
Federico Chiesa

Calciomercato Milan, Chiesa preferirebbe la Juventus: sul calciatore anche la Roma

Non solo la richiesta della Fiorentina, però, tra gli ostacoli da superare dal Milan nella corsa a Federico Chiesa nella prossima sessione di calciomercato. Sul giovane talento viola, infatti, ci sarebbe sempre la Juventus e nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni anche la Roma. Proprio il club bianconero, tra gli altri, sarebbe in pole position. Chiesa, infatti, avrebbe già un accordo di massima con il club bianconero e lo avrebbe messo davanti a tutti gli altri club.

Il Milan, però, avrebbe studiato un’offerta che potrebbe convincere il club viola. La strategia dei rossoneri, poi, vorrebbe proprio la proprietà gigliata fare la sua parte per convincere il calciatore. Maldini, secondo quanto rivelato da calciomercatonews.com, avrebbe infatti studiato un’offerta che prevederebbe un conguaglio di 12 milioni di euro e l’inserimento dei cartellini di Paquetà e Rafael Leao, due giocatori che piacciono al Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. Nel frattempo, a breve, inizieranno le trattative per il complicato rinnovo di Gigio Donnarumma >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Theo Hernandez, difensore del Milan

Calciomercato Milan, il vice Theo può arrivare dal Portogallo

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Calciomercato Milan, Maldini prepara un colpo ad effetto