Non sarebbe ormai più un mistero che, dopo Sandro Tonali, il nuovo colpo del Milan in questa sessione di calciomercato potrebbe essere Federico Chiesa. L’attaccante della Nazionale, infatti, vorrebbe lasciare la Fiorentina già questa estate. Il Presidente della viola Rocco Commisso, dal canto suo, continua a tenere alta la richiesta per cedere il ventenne figlio d’arte, convinto tra le altre cose di potergli rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2022. Nel frattempo, però, Paolo Maldini e Frederick Massara, con il placet di Ivan Gazidis e del gruppo Elliott, starebbe preparando un’offerta sicuramente allettante per la società gigliata. Il giocatore sarebbe in cima alla lista dei desideri del tecnico rossonero Stefano Pioli.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, possibile acquisto dalla Juventus?
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, nome clamoroso sulla lista del Milan?

Calciomercato Milan, Chiesa preferirebbe la Juventus: sul calciatore anche la Roma
Non solo la richiesta della Fiorentina, però, tra gli ostacoli da superare dal Milan nella corsa a Federico Chiesa nella prossima sessione di calciomercato. Sul giovane talento viola, infatti, ci sarebbe sempre la Juventus e nelle ultime ore avrebbe chiesto informazioni anche la Roma. Proprio il club bianconero, tra gli altri, sarebbe in pole position. Chiesa, infatti, avrebbe già un accordo di massima con il club bianconero e lo avrebbe messo davanti a tutti gli altri club.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la carta dei rossoneri per convincere Jovic
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maldini: “Priorità fatte, ora solo occasioni”
Il Milan, però, avrebbe studiato un’offerta che potrebbe convincere il club viola. La strategia dei rossoneri, poi, vorrebbe proprio la proprietà gigliata fare la sua parte per convincere il calciatore. Maldini, secondo quanto rivelato da calciomercatonews.com, avrebbe infatti studiato un’offerta che prevederebbe un conguaglio di 12 milioni di euro e l’inserimento dei cartellini di Paquetà e Rafael Leao, due giocatori che piacciono al Direttore Sportivo della Fiorentina Daniele Pradè. Nel frattempo, a breve, inizieranno le trattative per il complicato rinnovo di Gigio Donnarumma >>>CONTINUA A LEGGERE