in

Calciomercato Milan, retroscena su Aubameyang: nel 2017 poteva tornare in rossonero

Calciomercato Milan, Watzke: “Aubameyang nel 2017 voleva tornare in rossonero, noi non abbiamo voluto cederlo”

Calciomercato Milan, nel 2017 Aubameyang voleva tornare in rossonero
Calciomercato Milan, nel 2017 Aubameyang voleva tornare in rossonero

I retroscena sul calciomercato del Milan ed il possibile ritorno di Aubameyang risalirebbe al 2017. In quell’anno infatti il club rossonero aveva acquistato ben undici giocatori, ma mancava un vero bomber. Aubameyang all’epoca era centravanti del Borussia Dortmund ed era al centro dell’attenzione di Mirabelli , ex Direttore Sportivo dei rossoneri.

Così aveva parlato di quella trattativa proprio l’allora uomo mercato del clb rossonero.. “Stavamo chiudendo Aubameyang, dato che quella squadra necessitava di una certezza lì davanti, avevamo le idee avevamo ben chiare. Eravamo vicinissimi a chiudere con lui, avevamo l’accordo col ragazzo e col Borussia Dortmund, ma poi i soldi li abbiamo destinati per l’operazione Bonucci e non avevamo più fondi per prendere il gabonese”.

Pierre Emerick Aubameyang, ex attaccante del Milan
Pierre Emerick Aubameyang, ex attaccante del Milan

Calciomercato Milan, Watzke: “Aubameyang voleva i rossoneri, noi non volevamo cederlo”

Hans Joachim Watzke, Direttore Sportivo del Borussia Dortmund, in esclusiva a Pianeta Milan ha dichiarato: “Il Milan voleva acquistarlo, ma Aubameyang alla fine è rimasto perché le prospettive per il giocatore erano decisamente migliori al Borussia Dortmund. Noi siamo una squadra che gioca la Champions League da tanti anni. E che io sappia il Milan non la fa da tanto tempo e nel 2017 non la giocò. Aubameyang poi aveva un contratto lunghissimo e noi non volevamo cederlo”.

Lo stesso Aubameyang nel 2017 voleva fortemente il Milan ma rossoneri e Borussia Dortmund non avrebbero mai parlato di offerte pubbliche e “I giocatori se proprio volessero lasciare la squadra lo fanno per andare in squadre importanti come il Barcellona, il Real Madrid, il Manchester United, il Bayern Monaco, squadre comunque di Champions“. Aubameyang oggi, invece, gioca in Inghilterra, dove veste la maglia dell’Arsenal.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Jens Petter Hauge, attaccante norvegese del Milan @imagephotoagency

Milan, nella sfida con il Celtic grande prestazione di Hauge

Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan di @imagephotoagency

Milan, Di Natale su Ibrahimovic: “E’ in grande forma”