in

Calciomercato Milan, sembra già deciso il futuro di Diogo Dalot

Diogo Dalot e Rafael Leao, portoghesi del Milan
Diogo Dalot e Rafael Leao, portoghesi del Milan

Il Milan sta già pensando alla prossima sessione invernale di calciomercato. Così, dopo due partite giocate da titolare, entrambe in Europa League, Diogo Dalot è stato già capace di incidere con un gol e un assist. Prestazione buona contro il Celtic che gli è servita per ambientarsi nello schema tattico di Stefano Pioli mentre, contro lo Sparta Praga, partita sontuosa in cui ha fatto vedere tutto il suo talento soprattutto in fase offensiva dimostrandosi un’ottima alternativa a Theo Hernandez.

Come ben si sa, il terzino portoghese è in prestito secco. Secondo quanto riportato da Tuttosport Milan Manchester United non avrebbero ancora parlato, per il momento, di un possibile riscatto in favore dei rossoneri. Questo potrebbe far pensare a una restituzione del giocatore alla corte di Solskjaer terminata la stagione così da valorizzarlo non per sé, ma per un’altra squadra.

Calciomercato Milan, arriva in prestito dal Manchester United il difensore Diogo Dalot
Calciomercato Milan, arriva in prestito dal Manchester United il difensore Diogo Dalot

Calciomercato Milan, la carriera di Dalot prima del suo approdo in rossonero

Diogo Dalot è cresciuto calcisticamente nel Porto in cui ha dimostrato già di avere delle buone doti soprattutto nelle giovanili ma anche nella prima squadra con cui ha collezionato 8 presenze; squadra che poi ha vinto il titolo. Il terzino ha impressionato così tanto che una squadra del calibro del Manchester United è arrivata a spendere 22 milioni pur di portarselo a casa. Il suo periodo in terra inglese non è stato molto felice visto che non giocava molto con Solskjaer. Dalot ha anche giocato con la sua nazionale gli Europei Under 17 nel 2016 da grande protagonista riuscendo a portare a casa il trofeo che il Portogallo non aveva mai vinto. Nel 2017 ha partecipato ai Mondiali Under 20 venendo eliminato ai quarti di finale dall’Uruguay.

What do you think?

Franco Baresi, Vice Presidente Onorario del Milan

Milan, la gioia dei tifosi per Baresi Vice Presidente

Dario Massara, giornalista di Sky Sport

Milan, il bilancio sui singoli