in

Calciomercato Milan, settimana prossima decisiva per Ajer

Kristoffer Ajer
Kristoffer Ajer, difensore del Celtic

Il Milan, nella gara di Europa League, ha evidenziato i suoi problemi in difesa, al punto da spingere la dirigenza a cercare in fretta un centrale in questa sessione di calciomercato. Paolo Maldini la prossima settimana dovrebbe fare un ultimo tentativo con la Fiorentina per Nikola Milenkovic. La viola, però, dovrà abbassare la sua richiesta da 40 milioni di euro per il serbo in scadenza nel 2022. In caso contrario, gli uomini mercato rossoneri avrebbero già pronta l’alternativa. Come riferito da Tuttosport, infatti, il Milan potrebbe chiudere per Kristoffer Ajer. Il ventiduenne gigante gioca in Scozia, nel Celtic, che avrebbe aperto all’ipotesi di un prestito con riscatto del calciatore norvegese fissato intorno ai 20 milioni di euro.

Tiemoue Bakayoko
Tiemoue Bakayoko

Calciomercato Milan, si allontana Bakayoko: possibile tentativo per Anguissa

Il Milan, in questi ultimi giorni di calciomercato, dovrà trovare anche l’ultimo centrocampista da inserire nella rosa di Stefano Pioli. L’obiettivo primario, Tiemoue Bakayoko, sembrerebbe infatti allontanarsi. Nonostante l’accordo e la voglia del giocatore di tornare in rossonero, Maldini ed il Chelsea non riuscirebbero ancora a trovare una quadra sulla valutazione del cartellino del francese. Difficile arrivare anche a Florentino Luis, da Via Aldo Rossi potrebbero fare un tentativo per Anguissa.

Il camerunense gioca in Inghilterra con la maglia del Fulham. Il ventiquattrenne, che lo scorso anno ha giocato in prestito in Spagna con il Villareal, ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2023. La sua valutazione, però, sarebbe vicina a quella che il Chelsea dà di Bakayoko, vale a dire intorno ai 30 milioni di euro, dopo che il Fulham ha rifiutato un’offerta da 25 milioni del Villareal.

Andre Anguissa
Andre Anguissa

Calciomercato Milan, dalla Spagna: proposto un ex Inter per il centrocampo

Ma dalla Spagna potrebbe arrivare una nuova idea per il centrocampo rossonero. Si tratterebbe di un calciatore ex Inter, che dunque ben conoscerebbe la città di Milano e già nel mirino dei rossoneri in passato. Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il Valencia sarebbe interessato al centrocampista brasiliano dei rossoneri Paquetà. Il club spagnolo, così, avrebbe proposto al Milan uno scambio in cui sarebbe inserito il francese, ex nerazzurro, Geoffrey Kondogbia.

Il calciatore, però, non avrebbe ricevuto riscontro favorevole da Casa Milan, con Paolo Maldini e Frederic Massara che avrebbero chiesto un’offerta cash e non inferiore ai 23 milioni di euro. Paquetà, infatti, soltanto 20 mesi fa è stato acquistato dal Flamengo per 38 milioni di euro dal club rossonero. Intanto, in casa rossonera, si pensa anche ad un’eventuale sostituto nel caso dovesse essere ceduto il difensore brasiliano Leo Duarte >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Milan Primavera

Primavera, Cagliari-Milan 0-1: debutto vincente per Giunti

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, Pioli: “Tonali e Diaz subito utili, Paquetà ha difficoltà”