in

Calciomercato Milan, si avvicina Milenkovic: c’è l’indizio

Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina nel mirino del Milan nella prossima sessione di calciomercato
Nikola Milenkovic, difensore della Fiorentina nel mirino del Milan nella prossima sessione di calciomercato

Il Milan ha chiuso l’ultima sessione estiva di calciomercato senza l’acquisto del difensore centrale richiesto dal tecnico Stefano Pioli. La dirigenza rossonera, però, sarebbe già al lavoro per rimediare al buco in rosa già nel mercato invernale a gennaio. La positività al Covid-19 di Matteo Gabbia, quella ancora in essere di Leo Duarte e l’infortunio di Mateo Musacchio, pronto al rientro ad inizio novembre, darebbe al momento al reparto di Pioli la disponibilità dei soli Simon Kjaer e Alessio Romagnoli, al rientro dopo tre mesi di stop. Così Paolo Maldini e Frederic Massara avrebbero intenzione di fare un investimento e tornare alla carica per Nikola Milenkovic della Fiorentina.

Rebic e Pezzella, giocatori di Milan e Fiorentina
Rebic e Pezzella, giocatori di Milan e Fiorentina

Calciomercato Milan, Milenkovic non vuole rinnovare il contratto in scadenza nel 2022

Secondo quanto riferito da La Repubblica, infatti, il giovane serbo non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto con la viola, in scadenza il 30 giugno 2022. Così, per evitare di correre il rischio di perdere il difensore a parametro zero, la dirigenza gigliata potrebbe decidere di sacrificare il ventunenne già nella prossima sessione invernale di mercato. Commisso chiederebbe non meno di 40 milioni, ma il prezzo potrebbe scendere intorno ai 30 milioni di euro.

Sul Nazionale serbo, protagonista contro la Norvegia nella vittoriosa Semifinale Play Off per le qualificazioni all’Europeo del prossimo anno, ci sarebbe anche l’Inter. L’eventuale alternativa sarebbe sempre in casa Fiorentina, dove anche il capitano e Nazionale argentino German Pezzella ha il contratto in scadenza nel 2022 e non vorrebbe firmare il rinnovo. In questo caso si andrebbe però verso un prezzo del cartellino più basso, intorno ai 20 milioni di euro. Intanto, sul fronte dei rinnovi imminenti da discutere, da Casa Milan arriverebbero novità importanti sul contratto di Gigio Donnarumma, in scadenza al termine di questo campionato >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Ismael Bennacer

Milan, il derby si decide a centrocampo: sfida Bennacer-Vidal

Carles Puyol, ex difensore e capitano Barcellona

Milan, Puyol: “Maldini era il mio idolo”