in

Calciomercato Milan, Tare vuole anche Paqueta

Lucas Paquetà, centrocampista del Milan
Lucas Paquetà, centrocampista del Milan

Asse di mercato caldissimo quello tra il Milan e la Lazio. A pochi giorni del passaggio in biancoceleste di Pepe Reina, i due club hanno ripreso a parlarsi, e anche stavolta il giocatore al centro delle trattative è un rossonero. infatti, Tare sarebbe intenzionato a portare nella capitale Lucas Paqueta. Il centrocampista brasiliano è ormai fuori dal progetto tecnico rossonero, e Maldini non opporrà resistenza di fronte ad una congrua offerta.

D’altro canto, Simone Inzaghi stravede per le qualità del brasiliano, e lo considera un elemento perfetto da inserire nel suo schema di gioco. La trattativa è solamente alle fasi iniziali, ma filtra ottimismo da entrambe le parti. Paquetà, arrivato a gennaio 2019 con molte aspettative su di sé, non è riuscito a dimostrare ciò che aveva fatto vedere in Brasile. Le cause possono essere molte: difficoltà di ambientamento, mancanza della famiglia e un progetto tecnico incerto ne hanno minato le qualità. Quel che è certo è che il Milan non può più permettersi di aspettarlo, è la cessione è divenuta l’unica alternativa.

Felipe Caicedo, attaccante della Lazio
Felipe Caicedo, attaccante della Lazio

Calciomercato Milan, un scambio in vista?

Il costo del cartellino di Paqueta ha ancora parecchio peso nel bilancio del Milan, e per questo Maldini non può permettersi di svenderlo. Una valutazione troppo bassa causerebbe una minusvalenza di mercato che i rossoneri non possono coprire. Nello stesso tempo, la Lazio non è disposta a fare follie, visto anche il poco minutaggio del brasiliano negli ultimi mesi. Per ovviare a queste difficoltà l’opzione proposta consiste in uno scambio, anche di prestiti, tra Paqueta e Felipe Caicedo.

Il giocatore ecuadoregno viene da una stagione giocata ai massimi livelli, e le squadre interessate a lui sono parecchie. La coppia in attacco che forma con Ciro Immobile è stata una delle migliori d’Europa, ma per arrivare a PaquetaLotito potrebbe arrivare a sacrificarlo. Al Milan uno come Caicedo sarebbe perfetto, e andrebbe a riempire il vuoto dietro a Ibrahimovic. La sua duttilità e prolificità sarebbero un viatico per la squadra di Pioli, a volte bella ma molto spesso imprecisa sotto porta. Per l’attacco però non c’è solo Caicedo: Maldini sta pensando ad un clamoroso ritorno>>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Frank Lampard, allenatore del Chelsea

Calciomercato Milan, Lampard vuole un big rossonero

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, la conferenza di Pioli: “obiettivo Champions”