in

Calciomercato Milan, tre nomi in arrivo a gennaio

Calciomercato Milan: Maldini continua a seguire Simakan, Kabak e Lovato per la difesa

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Il Milan, a poche settimane dalla riapertura della sessione invernale di calciomercato a gennaio, starebbe progettando i colpi per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico Stefano Pioli. I rossoneri, in particolare, starebbero ponendo maggiore attenzione su un reparto dove non sono riusciti ad agire la scorsa estate, vale a dire la difesa. Maldini e Massara avrebbero in mente un nome ben preciso per la difesa dei rossoneri. Si tratterebbe di Mohamed Simakan.

Classe 2000 che gioca in Francia, Simakan è dotato di intelligenza tattica e anticipo nelle azioni che ben si integrerebbero come compagno di reparto del capitano rossonero, Alessio Romagnoli, in alternativa al più esperto Simon Kjaer. I rossoneri dovrebbero trovare solo l’accordo con lo Strasburgo che chiederebbe 20 milioni di euro: il club rossonero, infatti, avrebbe già trovato un accordo quadriennale la scorsa estate con Simakan per portarlo in rossonero

Mohamed Simakan, obiettivo di calciomercato per la difesa del Milan
Mohamed Simakan, obiettivo di calciomercato per la difesa del Milan

Calciomercato Milan, Maldini continua a tenere d’occhio Kabak e Lovato

Tra gli altri nomi ci sarebbe sempre il turco Ozan Kabak dello Schalke 04, già seguito in passato dai rossoneri, ed il giovane Matteo Lovato dell’Hellas Verona. Valutato 20 milioni, a tal proposito Maldini a DAZN ha dichiarato: “Un difensore per me è facile da leggere, però la richiesta che c’è in questo momento è: prima ti avrei chiesto un difensore di reparto, ora andrei a prendere uno forte in uno contro uno, poi gli insegni a stare bene nel reparto. In questo momento, per la maniera di giocare nostra e del calcio in generale, andrei a prendere uno forte in uno contro uno”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Erling Braut Haaland, attacante del Borussia Dortmund

Calciomercato Milan, pronta l’offerta per Haaland: due giocatori più soldi

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan-Parma, formazioni ufficiali: occasione per Brahim Diaz