in

Calciomercato Milan, un difensore lascia: ma resta in Italia

La dirigenza del Milan
La dirigenza del Milan

Calciomercato Milan, l’addio dopo 3 anni

Era arrivato nel giugno 2017 pieno di aspettative dopo le grandi prestazioni fatte in Bundesliga, ma i risultati individuali e di squadra sono stati al di sotto delle attese. Ormai da mesi ai margini del nuovo progetto tecnico di Mister Pioli, la sua cessione era data per scontata. La dirigenza del Milan era vogliosa di togliere dal bilancio il suo ingaggio, e il giocatore di ripartire da zero.

In un momento estremamente delicato della sua carriera ha fatto una scelta più tecnica e meno economica, nonostante i club arabi e cinesi avrebbero fatto carte false per averlo. Un segno della voglia di riscattarsi a dispetto del blasone minore del suo nuovo club. A 27 anni infatti, può ancora dimostrare di non essere già arrivato al suo massimo, sperando nella chiamata di una big europea nei prossimi anni.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez, difensore del Torino

Calciomercato Milan, Rodríguez è un nuovo giocatore del Torino

Dopo alcune settimane di trattative l’esterno svizzero si aggrega alla rosa a disposizione del nuovo tecnico granata Marco Giampaolo. Durante la sua breve esperienza in rossonero, l’allenatore italo-svizzero avevo puntato molto su Rodriguez, un sodalizio che vuole riproporre a Torino.

LEGGI ANCHE: Milan, nuovo stadio: si parte

Dopo 93 presenze e 4 reti in maglia Milan, lo svizzero ha deciso di ripartire dall’Italia e da un tecnico che apprezza le sue qualità. Esempio lampante della fiducia che la società di Cairo ripone nel giocatore è la firma su un contratto quadriennale, necessario per spalmare il pesante ingaggio che il giocatore percepisce. Con una scelta dirigenziale ben precisa, il Torino ha deciso di puntare sulla voglia di risorgere di ex-milanisti, sicuri delle loro qualità nonostante gli ultimi risultati. Il Toro però non si ferma e bussa nuovamente alla porta di Maldini>>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Paolo Maldini, dirigente del Milan

Calciomercato Milan, bomba dalla Russia: vuole i rossoneri

Thiago Silva, difensore del Psg

Calciomercato Milan, voci dalla Francia: torna Thiago Silva?