Un nome che era stato cercato prima della fine dell’ultima sessione di calciomercato in casa Milan è quello di Takehiro Tomiyasu del Bologna. Il giapponese ha impressionato durante la scorsa stagione e, nonostante l’autogol all’ultima partita disputata contro il Sassuolo, ha cominciato bene la nuova stagione. La richiesta dei rossoblu è stata di 25 milioni di euro, troppi per la valutazione che ha fatto il Milan sul giapponese. Maldini, però, sarebbe pronto a tornare alla carica, con l’intenzione a gennaio di mettere sul piatto 15 milioni più il cartellino di Musacchio. L’argentino è in scadenza il prossimo giugno, ma il suo nome non avrebbe suscitato interesse nei felsinei, secondo quanto riportato da acmilaninfo.com.
Dopo il no ricevuto dal Bologna i rossoneri in estate sono erano andati su Kabak dello Schalke 04, cercato anche nella scorsa sessione estiva quando ancora era di proprietà dello Stoccarda ma senza trovare l’accordo con la società tedesca che poi l’ha ceduto proprio al club di Gelsenkirchen con la quale i rossoneri non avevano trovato l’accordo in questa sessione a fronte dei 12 milioni più 3 di bonus offerti e i 20 invece richiesti.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ecco la decisione sul vice Ibrahimovic
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Pioli chiama Chiesa: la risposta dell’attaccante viola
Mohamed Simakan, difensore dello Strasburgo nel mirino del Milan
Calciomercato Milan, non solo Kabak e Tomiyasu: a gennaio nuovo assalto a Simakan
Durante la sessione di mercato appena passato i rossoneri ci hanno provato sia per Milenkovic che per Pezzella della Fiorentina senza però soddisfare le richieste del club viola. A quel punto la dirigenza milanista ha provato a virare infine su Simakan dello Strasburgo non riuscendo a trovare l’accordo coi francesi che secondo quanto riportato da France Football hanno fissato il prezzo attorno ai 30-35 milioni di euro. La dirigenza rossonera non avrebbe però lasciato la trattativa da parte decidendo di proporre una nuova offerta nel prossimo mercato di gennaio.