Questo sito contribuisce all'audience de

Europa Europa League, le pagelle del Milan: Kjaer esperto, Donnarumma decisivo

Europa League, le pagelle del Milan: Kjaer esperto, Donnarumma decisivo

Play Off di Europa League, le pagelle del Milan nel contro il Rio Ave: Calhanoglu male nei 120', si salva dal dischetto. A fasi alterne Brahim Diaz, da rivedere Rafael Leao: Gabbia sicuro

Terminato il Play Off di Europa League tra Milan e Rio Ave. In Portogallo, la formazione allenata da Stefano Pioli, ha vinto la gara ai calci di rigore, dopo l’1-1 nei tempi regolamentari ed il 2-2 al termine dei supplementari. Tra i rossoneri, a distinguersi, Simon Kjaer e Ismael Bennacer.
DONNARUMMA 6,5: In una serata apparentemente tranquilla prende due reti sulle quali nulla può. Sbaglia dal dischetto, ma con la parata al termine di una lotteria infinita regala la qualificazione ai rossoneri.
CALABRIA 6: Si trova dalle sue parti un cliente scomodo come Manè. Contiene non senza qualche difficoltà e quando può si spinge in avanti. Freddo dal dischetto.
KJAER 7: Eroe della serata in casa Milan. Nei 120′ si mostra sempre perfetto. Trasforma i suoi due rigori, di cui l’ultimo decisivo.
GABBIA 6,5: Partita di grande solidità difensiva questa sera per il giovane centrale rossonero.
THEO HERNANDEZ 6: Nervoso, non riesce a farsi vedere con continuità in avanti, spesso sbaglia appoggi anche piuttosto semplici.
BENNACER 6,5: Tra i migliori dei suoi. Si fa trovare dappertutto, imposta e recupera con la stessa facilità. Trasforma un rigore e sbaglia il secondo, ma Donnarumma salva tutto.
KESSIE 6: Partita così così per l’ivoriano, che negli ultimi mesi aveva abituato piuttosto bene la tifoseria. Esce nei supplementari per stanchezza.

  • LEGGI ANCHE:
  • LEGGI ANCHE:

Calhanoglu esulta con Castillejo dopo un gol del Milan @imagephotoagency
Calhanoglu esulta con Castillejo dopo un gol del Milan @imagephotoagency

Europa League, Rio Ave-Milan: male Castillejo, bene Tonali

SAELEMAEKERS 6: Trova il gol che sblocca la gara. Solita partita di grande corsa e sacrificio, ma non incide particolarmente.
CASTILLEJO 5: Continua il suo periodo in evidente condizione non perfetta. Lo spagnolo resta negli spogliatoi dopo 45 minuti anonimi.
CALHANOGLU 6: Sufficienza soprattutto per la freddezza con cui si presenta dal dischetto. Gara non delle migliori, ma ci può stare dopo tante partite ravvicinate ad alti livelli.
DANIEL MALDINI 5,5: Il giovane figlio d’arte cerca di lottare là davanti. Il gioco proposto questa sera dai compagni non lo aiuta a mettersi in evidenza.
BRAHIM DIAZ 6: Entra in campo e sembra stravolgere la gara. Poi scompare per riapparire nel finale di gara, quando con alcuni guizzi guida la rimonta rossonera.
RAFAEL LEAO 5,5: Pioli gli regala 25 minuti. Entra in campo con tanta volontà e buon dinamismo. Nei supplementari si perde, probabilmente per assenza di condizione.
COLOMBO 6: Da una parte ha il merito con la sua spizzata di mandare Calhanoglu dal dischetto a 10 secondi dall’eliminazione. Poi, proprio il suo errore, rischia di compromettere la serata rossonera.
TONALI 6,5: Entra bene in campo nei supplementari. Cerca di inserirsi ed arriva anche al tiro. Bene dal dischetto nella lotteria dei rigori.

Lille-Milan 0-0, primo tempo povero di emozioni

Si è da poco concluso il primo tempo tra Lille e Milan, la gara non ha regalato particolari spunti, con entrambe le formazioni che si sono studiate e solo nel finale Donnarumma ha dovuto...

Covid19, 29002 nuovi positivi, 822 morti

La Protezione Civile ha da poco reso noti i dati riguardanti il Coronavirus nelle ultime 24 ore. I tamponi effettuati sono stati 232711 e i nuovi casi sono stati 29003. I tamponi da inizio...

Lille-Milan, riposa Kessie, chance per Hauge: formazioni ufficiali

Alle 18.55 il Milan scenderà in campo a Lille per la quarta giornata del girone di Europa League. I rossoneri vogliono riscattare la pesante sconfitta di San Siro e avvicinarsi ancora di più al...

Calciomercato Milan, nel mirino il centrocampista Soumarè del Lille

Boubakary Soumarè, centrocampista del Lille classe '99, sembrerebbe essere nel mirino di Maldini e Massara per il Milan nelle prossime sessioni di calciomercato. Il club rossonero, che sta continuando a visionare talenti puntano la...

Milan, 50esima presenza in rossonero per Hernandez e Bennacer

Theo Hernandez e Ismael Bennacer, entrambi classe '97, potrebbero festeggiare la cinquantesima presenza con la maglia del Milan nella sfida di questa sera con il Lille in Europa League. Il terzino sinistro e il...

Calciomercato Milan, contratto Donnarumma: rinnovo sempre più vicino

Tra gli obiettivi principali del Milan non mancherebbe di certo il rinnovo del contratto del giovane portiere rossonero Gianluigi Donnarumma. Il ragazzo infatti è in scadenza di contratto e da tempo ormai si parla...

Milan, le parole di Tonali e Bonera

Nel post gara, hanno parlato ai microfoni di Sky Sport, il tecnico del Milan, Bonera e Sandro Tonali. Ecco le dichiarazioni del centrocampista del...

Calciomercato Milan: Musacchio destinato a lasciare i rossoneri

Mateo Musacchio potrebbe lasciare il Milan nella prossima sessione estiva di calciomercato. L'avventura dell'ex Villarreal starebbe per concludersi a breve: infatti il difensore argentino...