in

Europa League, per il Milan sfida alla Stella Rossa: gara Amarcord

Europa League, per il Milan arriva la Stella Rossa, fu avversaria nella prima e nell’ultima Champions League vinte da Berlusconi

Europa League, coppa che disputerà il Milan quest'anno
Europa League, coppa che disputerà il Milan quest'anno

Si è da poco svolto il sorteggio dei sedicesimi di Europa League, il Milan partiva da testa di serie, dopo la vittoria del girone all’ultima giornata con lo 0-1 a Praga e la contemporanea caduta del Lille. I rossoneri hanno pescato la Stella Rossa, in una gara Amarcord. La Stella Rossa, fu avversaria dei rossoneri nella Coppa Campioni 1988/89, la prima vinta con Silvio Berlusconi presidente. Quella doppia sfida fu avvincente e incredibile, dopo un doppio 1-1, infatti, i rossoneri vinsero 4-2 ai rigori e passarono ai quarti di finale. La Stella Rossa è legata anche all’ultima Champions League vinta dal Milan, i rossoneri, infatti eliminarono i serbi nel preliminare di quell’anno vincendo 1-0 e 2-1. Curiosità, Inzaghi segnò il primo e l’ultimo gol del Milan in quella Champions.

La formazione serba è allenata dall’ex Inter, Dejan Stankovic e ha come centravanti l’ex Serie A, Diego Falcinelli. Prima del Milan sono state sorteggiate due sfide top della competizione, Manchester United-Real Sociedad e Arsenal-Benfica. Per la altre due italiane, Roma e Napoli, sono arrivati invece Braga e Granada, avversari non impossibili, ma nemmeno semplicissimi per tutte e due. I chiusura di sorteggi è uscito un altro big match, Ajax-Lille.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Erling Braut Haaland, attacante del Borussia Dortmund

Calciomercato Milan, Raimondi: “Haaland è l’obiettivo per l’attacco”

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan, discute il rinnovo del contratto in scadenza nel 2021

Milan, le reazioni social al pareggio con il Parma