in

Europa League, Shamrock-Milan: le formazioni ufficiali

Stefano Pioli, allenatore del Milan, contagiato da Covid19
Stefano Pioli, allenatore del Milan, contagiato da Covid19

Questa sera a Dublino prima gara importante per la stagione del Milan, che debutterà in Europa League nel secondo turno preliminare contro lo Shamrock Rovers. Il tecnico rossonero Stefano Pioli sarà alle prese con assenze come quella del capitano Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio in difesa, di Ante Rebic e Rafael Leao, oltre a Paquetà e Pierre Kalulu non convocati. Partiranno dalla panchina, invece, i due ultimi arrivati, vale a dire l’ex Brescia Sandro Tonali ed il portiere ex Lione Ciprian Tatarusanu. In attacco recuperato Zlatan Ibrahimovic, con conseguente panchina per il giovanissimo Lorenzo Colombo, autore di un grande precampionato. Sulla trequarti, il belga Alexis Saelemackers partirà fuori ruolo, cioè da sinistra.

Matteo Gabbia, difensore del Milan
Matteo Gabbia, difensore del Milan

Milan, questi gli undici scelti da Pioli per la sfida allo Shamrock in Europa League

In porta ci sarà Gigio Donnarumma, che per l’occasione indosserà anche la fascia di capitano. Linea a quattro di difesa formata da Calabria e Theo Hernandez sugli esterni con Gabbia e Kjaer centrali. Diga di centrocampo formata dai soliti Kessiè e Bennacer, mentre Calhanoglu, Saelemackers e Samu Castillejo agiranno alle spalle dell’unica punta, lo svedese Zlatan Ibrahimovic.

Shamrock Rovers – Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, Farrugia; Byrne, Greene, Burke. All.: Bradley.
Milan – Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Kessiè; Calhanoglu, Castillejo, Saelemackers; Ibrahimovic. All.: Pioli.
La gara sarà visibile su DAZN, con calcio d’inizio alle ore 20. Intanto, Paolo Maldini sogna un clamoroso colpo per l’attacco >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Jean Clair Todibo

Calciomercato Milan, con l’addio di Duarte potrebbe arrivare Todibo

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan

Shamrock-Milan 0-1 nel primo tempo: decide Ibrahimovic