Questa sera a Dublino prima gara importante per la stagione del Milan, che debutterà in Europa League nel secondo turno preliminare contro lo Shamrock Rovers. Il tecnico rossonero Stefano Pioli sarà alle prese con assenze come quella del capitano Alessio Romagnoli e Mateo Musacchio in difesa, di Ante Rebic e Rafael Leao, oltre a Paquetà e Pierre Kalulu non convocati. Partiranno dalla panchina, invece, i due ultimi arrivati, vale a dire l’ex Brescia Sandro Tonali ed il portiere ex Lione Ciprian Tatarusanu. In attacco recuperato Zlatan Ibrahimovic, con conseguente panchina per il giovanissimo Lorenzo Colombo, autore di un grande precampionato. Sulla trequarti, il belga Alexis Saelemackers partirà fuori ruolo, cioè da sinistra.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, piace il nuovo “Messi” in Argentina
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, con l’addio di Duarte potrebbe arrivare Todibo

Milan, questi gli undici scelti da Pioli per la sfida allo Shamrock in Europa League
In porta ci sarà Gigio Donnarumma, che per l’occasione indosserà anche la fascia di capitano. Linea a quattro di difesa formata da Calabria e Theo Hernandez sugli esterni con Gabbia e Kjaer centrali. Diga di centrocampo formata dai soliti Kessiè e Bennacer, mentre Calhanoglu, Saelemackers e Samu Castillejo agiranno alle spalle dell’unica punta, lo svedese Zlatan Ibrahimovic.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, due centrocampisti vicini alla cessione
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, per il centrocampo piacciono Nainggolan e Boateng
Shamrock Rovers – Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, Farrugia; Byrne, Greene, Burke. All.: Bradley.
Milan – Donnarumma; Calabria, Gabbia, Kjaer, Theo Hernandez; Bennacer, Kessiè; Calhanoglu, Castillejo, Saelemackers; Ibrahimovic. All.: Pioli.
La gara sarà visibile su DAZN, con calcio d’inizio alle ore 20. Intanto, Paolo Maldini sogna un clamoroso colpo per l’attacco >>>CONTINUA A LEGGERE