Il Milan questa sera affronterà in Repubblica Ceca lo Sparta Praga per provare a vincere e con i 3 punti tentare di scavalcare il Lille, impegnato contro gli scozzesi del Celtic Glasgow nel girone e qualificarsi da prima. La sfida si presenta per la prima volta nella fase a gironi di Europa League, ma non è il primo incontro tra i padroni di casa e i rossoneri. I precedenti sono 3 e sono divisi in altrettante competizioni. La prima volta risale al 1972/73 quando il Milan si impose per 1-0 sia all’andata che al ritorno nei match valevoli per la Coppa delle Coppe (poi vinta dal Milan stesso).
Il secondo incontro avvenne nel 1995/96, in Coppa Uefa, con i rossoneri che vinsero per 2-0 in casa, ma non andarono oltre allo 0-0 in trasferta. L’incontro più recente tra le due compagini risale al 2003/04 in Champions League. Fu ancora 0-0 in terra ceca per il Milan, che però vinse per 4 reti a 1 a San Siro. Tornando alla gara di stasera allo stadio Letnà, che sarà condotta dall’arbitro Siebert, potrà essere seguita in onda su Sky nei canali Sport 1 e Sport 252, nonché in streaming sul servizio Sky Go. SEGUI LA GARA IN DIRETTA STREAMING LIVE AL SEGUENTE LINK.
Vaclav Kotal, allenatore dello Sparta Praga
Sparta Praga-Milan, ecco il pronostico e le probabili formazioni
Nel match di stasera il Milan è favorito, almeno secondo i bookmakers che quotano la vittoria dei rossoneri intorno all’1.60. Match dunque a favore degli uomini di Pioli ma da non sottovalutare, perchè si troveranno di fronte una squadra che tenterà di fare del suo meglio contro gli ospiti, così come annunciato in conferenza stampa dall’allenatore Kotal, dopo la batosta ricevuta a San Siro dopo i gol di Brahim Diaz, e dei portoghesi Rafael Leao e Diogo Dalot, nella sua unica segnatura fin qui con la maglia rossonera. Ci sono poi anche da considerare le diverse assenze tra le fila rossonere, come quelle di Ibrahimović (che all’andata sbagliò un rigore ma che diede peso ed esperienza in attacco) e di Bennacer che non verrà rischiato da Pioli. Spazio ai giovani e a chi ha giocato di meno finora, e quindi occhio alle sorprese che potrebbe riservare il match.
Intanto ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo alle 21:00 allo stadio Letnà:
Sparta Praga (3-5-2): Nita; Plechaty, Pavelka, Hancko; Vindheim, Travnik, Soucek, L. Krejci, Hanousek; Julis, Moberg Karlsson. Allenatore: Kotal
Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Conti, Gabbia, Duarte, Dalot; Krunic, Tonali; Castillejo, Diaz, Hauge; Colombo. Allenatore: Pioli.
Comments
Loading…