in

Milan, Pioli: “Ibrahimovic e Tonali pronti per lo Shamrock Rovers”

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Giornata di vigilia per il Milan, che domani sarà impegnato nel preliminare di Europa League contro gli irlandesi dello Shamrock Rovers, e prime parole stagionali del tecnico rossonero Stefano Pioli. “L’Europa è l’habitat naturale del Milan. Siamo pronti e consapevoli delle difficoltà che potremmo incontrare domani. Lo Shamrock è un club in forma, è intensa, dovremo approcciare bene la gara e stare concentrati fino alla fine. La squadra è emozionata, ma anche pronta a ricominciare da dove aveva terminato la scorsa stagione. Ho preferito lasciare qualche giorno in più di vacanza ai ragazzi, tre settimane di preparazione non sono il massimo, ma abbiamo fatto il possibile per preparare al meglio la gara di domani e l’intera stagione”.

Stefano Pioli, allenatore del Milan
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, Pioli su Donnarumma: “Gli ho fatto i complimenti per la sua disponibilità”

Il tecnico del Milan Stefano Pioli, poi, si è soffermato su alcuni singoli del club rossonero. “Ibrahimovic è completamente recuperato ed è al massimo come sempre. Tonali è giovane, ma già maturo e pronto ed ha capito il nostro modo di lavorare. A Donnarumma ho fatto i complimenti per come lavora e per la sua disponibilità. Il vice Ibrahimovic lo abbiamo già in casa, ed è Lorenzo Colombo.

Ma in Italia siamo strani: quando non si fa giocare un giovane si viene criticati di non rischiare, quando un allenatore schiera una giovane promessa è un rischio e si deve cercare un big. Poi, come vice Ibrahimovic, abbiamo anche Rebic, mentre Rafael Leao è più un esterno d’attacco. Nel frattempo, Paolo Maldini pensa ad un clamoroso colpo per l’attacco rossonero >>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Romagnoli e Higuain, giocatori di Milan e Juventus

Milan, ecco chi sarà il primo capitano della stagione

Lucas Paquetà, centrocampista del Milan

Milan, i convocati per lo Shamrock Rovers: non c’è Paquetà