in

Milan-Sparta Praga 3-0, Leao e Dalot chiudono la pratica

Calciomercato Milan, arriva in prestito dal Manchester United il difensore Diogo Dalot
Calciomercato Milan, arriva in prestito dal Manchester United il difensore Diogo Dalot

La ripresa si è aperta con un cambio per il Milan, dopo 45 minuti infatti, Ibra ha lasciato spazio a Rafael Leao. Il portoghese non ci ha messo molto a incidere, e al 57′ su uno splendido assist di Diogo Dalot ha segnato la rete del 2-0. Nove minuti dopo è lo stesso Dalot a segnare il gol del 3-0 con una conclusione leggermente deviata, dopo una verticalizzazione millimetrica di Bennacer.

Il Milan nella ripresa ha continuato come nel primo tempo, gestendo molto bene il palleggio e colpendo al momento giusto, in avvio di ripresa i rossoneri erano già andati vicini al raddoppio prima col Leao e poi con Tonali, che oggi ha giocato la sua miglior partita in rossonero. Al 68′ è tornato in campo Conti, che ha sostituito Calabria. Al minuto 81′ Pioli ha poi inserito Durate e Kessie per Romagnoli e Bennacer. L’ultima sostituzione è arrivata poi al minuto 88′ e ha visto Maldini sostituire un buon Krunic.

Rafael Leao, attaccante del Milan, esulta dopo il gol allo Spezia @imagephotoagency
Rafael Leao, attaccante del Milan, esulta dopo il gol allo Spezia @imagephotoagency

Milan-Sparta Praga 3-0, rossoneri a 6 punti, pari tra Celtic e Lille

Il Milan con la vittoria di oggi per 3-0 si porta a 6 punti nel girone di Europa League, nell’altra sfida del girone, il Celtic è stato invece rimontato sul 2-2 dal Lille che nel primo tempo aveva anche sbagliato un rigore. La classifica vede quindi il Milan a 6, il Lille a 4, il Celtic a 1 e lo Sparta Praga a 0. Nelle prossime due partite, il Milan, giocherà contro il Lille, in caso di doppia vittoria, la qualificazione sarebbe già matematica.

What do you think?

Brahim Diaz, attaccante Milan

Milan-Sparta Praga 1-0, la sblocca Brahim Diaz p.t.

Ismael Bennacer, centrocampista Milan

Milan-Sparta Praga 3-0, Bennacer dominante: le pagelle