Il Milan ha battuto 2-0 in Irlanda lo Shamrock Rovers nel secondo turno preliminare di Europa League. I rossoneri si sono imposti grazie alle reti di Zlatan Ibrahimovic ed Hakan Calhanoglu. Queste le pagelle della formazione schierata dal tecnico Stefano Pioli.
DONNARUMMA 7: Un paio di parate importanti sullo 0-0, ed ancora un paio di interventi nel secondo tempo con il risultato ancora in bilico. Festeggia senza subire reti e con la sua solita maturità la sua prima da capitano in coppa.
CALABRIA 7: Tra i migliori della formazione rossonera, come già dimostrato nelle amichevoli precampionato. Verrebbe da chiedere alla dirigenza come mai la ricerca di un terzino destro e la voglia di voler vendere il difensore cresciuto nel vivaio rossonero.
GABBIA 6: Partita pressochè sufficiente del giovane difensore del Milan. Soffre in alcune circostanze la maggiore esperienza e fisicità degli attaccanti dello Shamrock Rovers.
KJAER 6,5: Partita tranquilla per l’esperto difensore danese, che riesce sempre a leggere prima ed attentamente le situazioni durante la gara.
THEO HERNANDEZ 7: Riprende da dove aveva terminato la scorsa stagione. Solita condizione e fisico straripante, dominatore assoluto della fascia mancina rossonera.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, piace il nuovo “Messi” in Argentina
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, con l’addio di Duarte potrebbe arrivare Todibo

Shamrock-Milan 0-2, le pagelle: straripante Theo Hernandez, Calhanoglu super
BENNACER 6,5: Nel primo tempo un paio di errori non da lui. Nella ripresa cresce in mezzo al campo, fino alla sostituzione nei minuti finali.
KESSIE’ 6,5: Nei primi 45 minuti sembra un pò soffrire i carichi della preparazione estiva. Cresce alla distanza, mostrando le sue doti fisiche e di inserimento.
SAELEMAEKERS 6,5: Il belga viene schierato al posto dello squalificato Rebic, in un ruolo non suo. Un po timido e spaesato nel primo tempo, cresce nella ripresa, con l’assist per Calhanoglu.
CASTILLEJO 6,5: Poco pericoloso in zona offensiva. Lo spagnolo, comunque, aiuta molto la squadra svariando in tutte le zone del campo.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, c’è la prima offerta per Milenkovic
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la strategia per l’addio di Donnarumma
CALHANOGLU 7: Gol e assist alla sua prima partita stagione. Ottima l’intesa con Zlatan Ibrahimovic. La sensazione è che il turco sia pronto ad una grande stagione.
IBRAHIMOVIC 7: Semplicemente di un gradino sopra la media. Dà i tempi delle giocate ai compagni, si lamenta quando sbagliano e, come suo solito, timbra il cartellino con la prima rete stagionale del Milan.
KRUNIC 6: Il bosniaco viene inserito al posto di Saelemaekers. In un ruolo non suo, cerca comunque di farsi notare.
TONALI s.v.: Pochi minuti nel finale per assaporare le prime emozioni in maglia rossonera. Sbaglia qualche appoggio facile, in normale ritardo di condizione.
BRAHIM DIAZ s.v.: Pioli gli regala circa 10 minuti. Il talento spagnolo si mette in mostra con un paio di numeri da circo.