in

Shamrock-Milan 0-2, le pagelle rossonere: il solito Ibrahimovic

Brahim Diaz, attaccante Milan
Brahim Diaz, attaccante Milan

Il Milan ha battuto 2-0 in Irlanda lo Shamrock Rovers nel secondo turno preliminare di Europa League. I rossoneri si sono imposti grazie alle reti di Zlatan Ibrahimovic ed Hakan Calhanoglu. Queste le pagelle della formazione schierata dal tecnico Stefano Pioli.
DONNARUMMA 7: Un paio di parate importanti sullo 0-0, ed ancora un paio di interventi nel secondo tempo con il risultato ancora in bilico. Festeggia senza subire reti e con la sua solita maturità la sua prima da capitano in coppa.
CALABRIA 7: Tra i migliori della formazione rossonera, come già dimostrato nelle amichevoli precampionato. Verrebbe da chiedere alla dirigenza come mai la ricerca di un terzino destro e la voglia di voler vendere il difensore cresciuto nel vivaio rossonero.
GABBIA 6: Partita pressochè sufficiente del giovane difensore del Milan. Soffre in alcune circostanze la maggiore esperienza e fisicità degli attaccanti dello Shamrock Rovers.
KJAER 6,5: Partita tranquilla per l’esperto difensore danese, che riesce sempre a leggere prima ed attentamente le situazioni durante la gara.
THEO HERNANDEZ 7: Riprende da dove aveva terminato la scorsa stagione. Solita condizione e fisico straripante, dominatore assoluto della fascia mancina rossonera.

Theo Hernandez, difensore del Milan
Theo Hernandez, difensore del Milan

Shamrock-Milan 0-2, le pagelle: straripante Theo Hernandez, Calhanoglu super

BENNACER 6,5: Nel primo tempo un paio di errori non da lui. Nella ripresa cresce in mezzo al campo, fino alla sostituzione nei minuti finali.
KESSIE’ 6,5: Nei primi 45 minuti sembra un pò soffrire i carichi della preparazione estiva. Cresce alla distanza, mostrando le sue doti fisiche e di inserimento.
SAELEMAEKERS 6,5: Il belga viene schierato al posto dello squalificato Rebic, in un ruolo non suo. Un po timido e spaesato nel primo tempo, cresce nella ripresa, con l’assist per Calhanoglu.
CASTILLEJO 6,5: Poco pericoloso in zona offensiva. Lo spagnolo, comunque, aiuta molto la squadra svariando in tutte le zone del campo.

CALHANOGLU 7: Gol e assist alla sua prima partita stagione. Ottima l’intesa con Zlatan Ibrahimovic. La sensazione è che il turco sia pronto ad una grande stagione.
IBRAHIMOVIC 7: Semplicemente di un gradino sopra la media. Dà i tempi delle giocate ai compagni, si lamenta quando sbagliano e, come suo solito, timbra il cartellino con la prima rete stagionale del Milan.
KRUNIC 6: Il bosniaco viene inserito al posto di Saelemaekers. In un ruolo non suo, cerca comunque di farsi notare.
TONALI s.v.: Pochi minuti nel finale per assaporare le prime emozioni in maglia rossonera. Sbaglia qualche appoggio facile, in normale ritardo di condizione.
BRAHIM DIAZ s.v.: Pioli gli regala circa 10 minuti. Il talento spagnolo si mette in mostra con un paio di numeri da circo.

What do you think?

Hakan Calhanoglu, centrocampista del Milan

Europa League, il Milan batte 2-0 lo Shamrock Rovers

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, Pioli: “Abbiamo giocato bene, ora testa al Bologna”