in

Milan Women, domani il Sassuolo: vincere per tornare a -3 dalla Juventus

Milan Women, domani al Vismara arriva il Sassuolo, vincere è fondamentale per la lotta Champions. Tanti auguri a Giorgia Spinelli!

Milan Women
Milan Women

Il Milan Women, domani ospiterà il Sassuolo al Vismara per la decima giornata del campionato di Serie A Femminile. Oggi la Juventus ha battuto 4-1 la Roma e ha allungato a +6 sulle rossonere, che domani sono obbligate a vincere per staccare il Sassuolo, terzo e tornare a -3 dalla Juventus capolista. La partita sarà visibile su Milan Tv, Sky e TimVision. Su Sky il canale scelto è Sky Serie A. Ecco le probabili formazioni di Milan e Sassuolo:

  • MILAN(3-5-2): Korenciova; Spinelli, Fusetti, Agard; Bergamaschi, Simic, Jane, Boquete, Tucceri; Dowie, Giacinti. Allenatore: Maurizio Ganz.
  • SASSUOLO(4-3-1-2): Lemey; Santoro, Orsi, Filangeri, Philtjens; Pondini, Brignoli, Dubcova; Bugeja; Pirone, Tomaselli. Allenatore: Gianpiero Piovani.
Valentina Giacinti, attaccante del Milan Femminile
Valentina Giacinti, attaccante del Milan Femminil

Milan Women, battere il Sassuolo per avvicinare la Champions

Domani il Milan affronterà il Sassuolo terzo in classifica, vincere vorrebbe dire mettere un’importante mattonella per la lotta al secondo posto, andando a +5 sulle neroverdi terze. Il Milan fino ad ora ha sempre vinto e perso solo una volta, contro la Juve, il Sassuolo invece ha vinto sempre tranne il pari con la Roma e la sconfitta proprio con le bianconere. I precedenti sorridono al Milan che in tre gare ne ha vinte due e pareggiata 1, segnando 8 gol e subendone 4.

Fondamentale per Giacinti e compagne, sarà non perdere, per evitare il sorpasso neroverde, ma una vittoria sarebbe il regalo perfetto da far trovare a tutti i tifosi sotto l’albero. Il Sassuolo se la verrà a giocare e punta molto sulla giovane classe 2004 Halej Bugeja che in questa stagione sta sorprendendo tutti segnando gol spettacolari.

Giorgia Spinelli, terzino del Milan Women
Giorgia Spinelli, terzino del Milan Women

Milan Women, tanti auguri a Giorgia Spinelli!

Giorgia Spinelli nelle ultime gare si è conquistata il posto da titolare, scalzando Vitale. Nell’ultima giornata con un suo gol, il Milan, ha vinto 1-0 contro la Fiorentina. Sui propri profili social, il Milan, ha celebrato il compleanno di Giorgia, che oggi compie 26 anni.

Il Milan, visto anche l’ottimo ultimo periodo, anche sotto porta, nel post d’auguri l’ha definita come un difensore goleador. Ganz quindi, ha un’arma in più, sulla quale puntare per provare ad arrivare in Champions e chissà provare anche a sognare qualcosa di più, con uno Scudetto che potrebbe essere storico.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Calciomercato Milan, piace il difensore del Verona Matteo Lovato

Calciomercato Milan, pronti 20 milioni per Lovato

Calciomercato Milan: piace Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma

Calciomercato Milan, sfuma Pellegrini: in arrivo il rinnovo con la Roma