in

Milan Women, ecco la Florentia: a caccia della Juventus

Valentina Giacinti, attaccante del Milan Femminile
Valentina Giacinti, attaccante del Milan Femminile

Finalmente si torna al calcio giocato. No, non si parla di calcio maschile che è ancora in bilico e che dovrebbe iniziare il 19 settembre, ma di calcio femminile. Il Milan nella sfida di domenica 23 agosto sfiderà la Florentia, squadra toscana di San Gimignano che proverà, come le rossonere, a bloccare il dominio della Juventus. Le bianconere, da quando Andrea Agnelli ha deciso di puntare sul calcio femminile ha vinto tre scudetti di fila, comprando le migliori giocatrici dalle squadre più forti.

Regna ancora un po’ di confusione in Serie A per i protocolli sanitari da rispettare per l’emergenza Coronavirus, ma a parte questo le ragazze sono pronte per partire: la Juventus lotterà per il quarto scudetto di fila, le altre per contendere il posto alle torinesi, costruendo un nuovo capitolo del Calcio Femminile.

ganz
Maurizio Ganz, allenatore del Milan Women

Milan Women, si avvicina l’esordio

Le ragazze di Ganz si troveranno davanti la Florentia nella prima giornata del Campionato di Serie A Femminile 2020/2021. Le rossonere partono con quattro nuovi acquisti di livello: Caroline Rask dal Fortuna Hjorring, Christy Grimshaw dal Metz, Julia Simic dal West Ham e Giorgia Spinelli dal Stade de Reims. Oltre a loro ovviamente la confermatissima Giacinti che in attacco presumibilmente farà coppia con Dowie.

Sicuramente la vittoria in amichevole contro l’Ajax per 5-0 avrà portato fiducia nell’ambiente rossonero, ma il baratro è dietro l’angolo e mister Ganz dovrà mantenere i nervi saldi e trasportare, come un vero condottiero, il Milan alla caccia di uno scudetto che avrebbe un gran bel sapore. Intanto nel calcio maschile il Milan rischia di trovarsi con due giocatori positivi al Covid: erano con Petagna>>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Calciomercato Milan, Maldini punta un talento del Real Madrid

La dirigenza del Milan

Calciomercato Milan, tre squadre su un talento rossonero