in

Milan Women, il 2021 ripartirà con la Supercoppa

Milan Women, a gennaio Supercoppa a 4. Milan-Sassuolo e Juventus-Roma i big match della decima giornata

Milan Women
Milan Women

Il 2021 del calcio femminile ripartirà con la nuova formula innovativa della Supercoppa femminile, alla quale prenderanno parte Juventus, Fiorentina, Milan e Roma. La manifestazione si disputerà a Chiavari, dal 6 al 10 gennaio. Il nuovo format, sostituirà, per quest’anno, la classica sfida tra vincente del Campionato(Juventus) e della Coppa Italia(non terminata). La competizione inizierà il 6 e vedrà JuventusRoma e FiorentinaMilan, le partite si disputeranno alle 12.30 e alle 18. Domenica 10, invece alle 12.30 si disputerà la finale, che assegnerà il primo trofeo della stagione.

Tutti i match saranno visibili su TimVision e Sky Sport. L’evento si svolgerà a porte chiuse e nel rispetto delle norme anti-Covid. Il presidente della Divisone Calcio Femminile, Ludovica Mantovani ha parlato così: “Ringrazio il Comune di Chiavari e la società Virtus Entella che ci accoglieranno nello Stadio Comunale“. Lo Stadio, ospita dal 1935 le gare della Virtus Entella, e con la Supercoppa ospiterà per la prima volta il calcio femminile.

Milan Women, le ragazze rossonere
Milan Women, le ragazze rossonere

Milan Women, questo week-end sfida al Sassuolo

L’ultima giornata di Serie A femminile, prima della pausa, vedrà diversi match dall’altissimo interesse, tra i quali quello del Milan contro il Sassuolo. La Juventus, reduce dalla sconfitta 2-3 interna contro il Lione, ospiterà una Roma che quest’anno ha deluso, e che vorrà riscattarsi in una gara di cartello. Il Milan, invece, come già detto affronterà le nero-verdi del Sassuolo, formazione sorpresa della Serie A, che sarà un avversario tosto, ma stimolante per le ragazze di Mister Ganz. Non solo queste due gare, però, la Florentia, infatti, affronta l’Inter in una gara davvero interessante e la Fiorentina giocherà il derby contro l’Empoli che per la prima volta arriva a questa gara davanti alle viola in classifica, con le gigliate reduci dal 2-2 intento in Champions League. Le ultime due gare saranno le sfide tra San Marino e Bari e Verona e Napoli.

Ecco il programma, Sabato: JuveRoma 12.30 TimVision e Sky, FlorentiaInter e San MarinoBari, alle 14.30 su TimVision. Domenica: MilanSassuolo 12.30 su TimVision e Sky, NapoliVerona 12.30 su TimVision e EmpoliFiorentina alle 14.30 su TimVision. Classifica: Juventus 27, Milan 24, Sassuolo 22, Empoli 16, Inter 14, Fiorentina 13, Roma 13, Florentina 10, Verona 7, San Marino 5, Bari 3, Napoli 1. Classifica Marcatori: Girelli 9, Sabatino 8, Dubcova, Giacinti 7, Pirone, Polli, Bugeja, Lazaro 6, Dowie, Prugna, Caruso, Serturini, Marinelli 5.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Franco Baresi, Vice Presidente Onorario del Milan

Milan, Baresi: “Penso che Donnarumma ami il Milan”

Europa League, coppa che disputerà il Milan quest'anno

Europa League, tutti i guadagni del Milan