Ancora una prova di spessore di Davide Calabria che a 24 anni è già alla sua settima stagione con il Milan, squadra che lo ha cresciuto, formato e lanciato. Il difensore rossonero è passato da una possibile cessione a diventare un assoluto protagonista di questo Milan che ha deciso di sorprendere tutti con i suoi giovani calciatori.
I vari Conti e Dalot sono decisamente indietro rispetto al terzino di fabbrica rossonera che si è praticamente conquistato a tutti gli effetti la corsia destra. Ieri ancora un gol per Calabria che sale di fatto a 4 reti con la maglia milanista: esattamente uno per stagione nelle ultime 4 dove ha giocato con maggiore frequenza. Certo non un difensore goleador ma uno che fa sempre il suo compito con continuità e costanza, e che spesso lascia partire azioni decisive.

Milan, Calabria è uno dei giocatori più utilizzati da Pioli
La curiosa statistica che riguarda il terzino lombardo è quella che riguarda il suo utilizzo in campo. Ben 1429 minuti in questo inizio di stagione per Calabria che, come riporta tuttomercatoweb.com, è tra i 6 giocatori più utilizzati da Pioli. Circa 300 minuti in meno rispetto a quelli complessivi della scorsa stagione e considerando che siamo solo alla dodicesima giornata e che la fascia destra è quella più folta di alternative, questo dimostra la totale fiducia che ha acquisito man mano il difensore.
Testimonianza anche la convocazione in Nazionale di Mancini con la quale ha esordito e non ha affatto sfigurato. Davide Calabria sembra veramente destinato ad essere il presente e il futuro del Milan, lui che è Milanello da quando c’era Inzaghi e che ha visto cambiare tanti allenatori e situazioni di gioco, ma ambientandosi pian piano ad ogni circostanza.
Comments
Loading…