in

Davide Calabria, il terzino destro made in Milan

Ecco la curiosa statistica che fa registrare il terzino rossonero

Davide Calabria, terzino Milan
Davide Calabria, terzino Milan

Ancora una prova di spessore di Davide Calabria che a 24 anni è già alla sua settima stagione con il Milan, squadra che lo ha cresciuto, formato e lanciato. Il difensore rossonero è passato da una possibile cessione a diventare un assoluto protagonista di questo Milan che ha deciso di sorprendere tutti con i suoi giovani calciatori.

I vari Conti e Dalot sono decisamente indietro rispetto al terzino di fabbrica rossonera che si è praticamente conquistato a tutti gli effetti la corsia destra. Ieri ancora un gol per Calabria che sale di fatto a 4 reti con la maglia milanista: esattamente uno per stagione nelle ultime 4 dove ha giocato con maggiore frequenza. Certo non un difensore goleador ma uno che fa sempre il suo compito con continuità e costanza, e che spesso lascia partire azioni decisive.

Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency
Stefano Pioli, allenatore del Milan @imagephotoagency

Milan, Calabria è uno dei giocatori più utilizzati da Pioli

La curiosa statistica che riguarda il terzino lombardo è quella che riguarda il suo utilizzo in campo. Ben 1429 minuti in questo inizio di stagione per Calabria che, come riporta tuttomercatoweb.com, è tra i 6 giocatori più utilizzati da Pioli. Circa 300 minuti in meno rispetto a quelli complessivi della scorsa stagione e considerando che siamo solo alla dodicesima giornata e che la fascia destra è quella più folta di alternative, questo dimostra la totale fiducia che ha acquisito man mano il difensore.

Testimonianza anche la convocazione in Nazionale di Mancini con la quale ha esordito e non ha affatto sfigurato. Davide Calabria sembra veramente destinato ad essere il presente e il futuro del Milan, lui che è Milanello da quando c’era Inzaghi e che ha visto cambiare tanti allenatori e situazioni di gioco, ma ambientandosi pian piano ad ogni circostanza.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Ante Rebic, attaccante croato del Milan @imagephotoagency

Calciomercato Milan, nessun gol per Rebic: Ibra fondamentale per l’attacco?

Calciomercato Milan, potrebbe sfumare Szoboszlai: ecco l'alternativa

Calciomercato Milan, sfuma Szoboszlai: firma con il Lipsia