in

Milan, Ancelotti: “Lavoro eccezionale di Pioli e Maldini. Ibra è Ibra”

Carlo Ancelotti, ex calciatore ed allenatore del Milan
Carlo Ancelotti, ex calciatore ed allenatore del Milan

L’ex allenatore e centrocampista del Milan, l’attuale allenatore dell’Everton Carlo Ancelotti, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del Derby di domani sera tra i rossoneri e l’Inter di Antonio Conte. Ancelotti ha iniziato parlando dall’attuale allenatore rossonero, Stefano Pioli: “Il Milan sta bene, Pioli ha fatto un lavoro eccezionale negli ultimi sei mesi. Non ho mai avito dubbi su di lui, ha il curriculum che parla chiaro”.

Il tecnico emiliano ha poi parlato anche del Direttore Tecnico rossonero, l’ex compagno e giocatore Paolo Maldini: “Anche lui, come il tecnico, ha fatto un lavoro straordinario”. L’attuale tecnico delle Toffees, poi, ha voluto dire la sua anche su Zlatan Ibrahimovic. “Ibra è Ibra, quando trovi un giocatore come lui fai bingo. Motivazioni ed orgoglio sono le sue caratteristiche migliori, ma più in generale lo svedese è un signor calciatore”.

Paolo Maldini e Stefano Pioli
Paolo Maldini e Stefano Pioli, Direttore Tecnico e allenatore del Milan

Milan, Ancelotti sul Derby: “Da bambino tifavo Inter, poi il Milan è entrato nella mia vita”

Ancelotti, poi, ha annunciato anche per chi tiferà: “Da bambino ero innamorato dell’Inter di Helenio Herrera. Rimasi incantato da quella squadra, mi regalarono anche una maglia di Sandro Mazzola. Poi, però, il Milan ha segnato la mia esistenza, sia nella carriera da calciatore prima sia in quella da allenatore poi. I nerazzurri di oggi, però, si sono molto rafforzati e possono interrompere l’egemonia in campionato della Juventus“.

What do you think?

Paolo Maldini, Direttore Tecnico del Milan

Calciomercato Milan, Maldini sfida la Juve per un giovane austriaco

Inter-Milan, Derby di Milano domani in scena a San Siro

Milan, le sfide ruolo per ruolo nel Derby con l’Inter