L’ex allenatore e centrocampista del Milan, l’attuale allenatore dell’Everton Carlo Ancelotti, ha parlato alla Gazzetta dello Sport del Derby di domani sera tra i rossoneri e l’Inter di Antonio Conte. Ancelotti ha iniziato parlando dall’attuale allenatore rossonero, Stefano Pioli: “Il Milan sta bene, Pioli ha fatto un lavoro eccezionale negli ultimi sei mesi. Non ho mai avito dubbi su di lui, ha il curriculum che parla chiaro”.
Il tecnico emiliano ha poi parlato anche del Direttore Tecnico rossonero, l’ex compagno e giocatore Paolo Maldini: “Anche lui, come il tecnico, ha fatto un lavoro straordinario”. L’attuale tecnico delle Toffees, poi, ha voluto dire la sua anche su Zlatan Ibrahimovic. “Ibra è Ibra, quando trovi un giocatore come lui fai bingo. Motivazioni ed orgoglio sono le sue caratteristiche migliori, ma più in generale lo svedese è un signor calciatore”.
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, rossoneri sempre su Simakan: spunta un altro nome
- LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, la dirigenza pensa anche alla Primavera

Milan, Ancelotti sul Derby: “Da bambino tifavo Inter, poi il Milan è entrato nella mia vita”
Ancelotti, poi, ha annunciato anche per chi tiferà: “Da bambino ero innamorato dell’Inter di Helenio Herrera. Rimasi incantato da quella squadra, mi regalarono anche una maglia di Sandro Mazzola. Poi, però, il Milan ha segnato la mia esistenza, sia nella carriera da calciatore prima sia in quella da allenatore poi. I nerazzurri di oggi, però, si sono molto rafforzati e possono interrompere l’egemonia in campionato della Juventus“.