in

Milan, Carobbi ricorda il successo nell’Intercontinentale del 1990

Milan, l’ex rossonero Carobbi tra i ricordi della vittoria nell’Intercontinentale del 1990 e la possibilità di Scudetto di oggi dei rossoneri

Stefano Carobbi, ex calciatore di Milan e Fiorentina
Stefano Carobbi, ex calciatore di Milan e Fiorentina

Un viaggio attraverso i ricordi di Carobbi e di un Milan che ha vinto trent’anni fa la coppa intercontinentale, quando in finale i rossoneri avevano battuto i paraguayani dell’Olimpia Asuncion per 3-0. Carobbi reputa davvero il Milan di quell’epoca la squadra più forte al mondo oltre per l’apetto di gioco quello umano caratterizzava il club di quegli anni. Era composta da 11 Ibrahimovic di oggi.

Stefano Carobbi ha dichiarato, riguardo riguardo quel giorno e quella grande vittoria del Milan: “Vincere per la seconda volta consecutiva quella coppa fu un’emozione incredibile. Pareva un’impresa molto difficile e invece fu possibile grazie, oltre alle capacità, alla caparbietà di tutti, a quella voglia di vincere a tutti i costi. C’era la voglia di prevalere ed una capacità di essere sempre sul pezzo e sempre affamati di successi. Di solito le squadre che vincono poi si lasciano andare, al Milan invece questo non succedeva“.

MIlan Olimpia Asuncion Coppa Intercontinentale
MIlan Olimpia Asuncion Coppa Intercontinentale

Milan, l’ex rossonero Carobbi: “Se i rossoneri pensano partita dopo partita possono vincere lo Scudetto”

Se non fa progetti a lungo termine ma va avanti partita dopo partita può dire la sua; è vero anche che il risultato di ieri della Juventus potrebbe far ritirare fuori la testa ai bianconeri. le ultime prestazioni della squadra di Pirlo facevano pensare ad una certa difficoltà, ora forse è tornato l’entusiasmo. In ogni caso è un campionato livellato verso l’alto, mi fa piacere vedere giocar bene il Verona e mi dispiace per la Fiorentina per la posizione particolare che occupa: non è una squadra di alto livello ma neanche da dover esser dove è adesso. I ragazzi non sono tranquilli e si è visto anche col Genoa, meno male c’è stato il pari perchè i giovani altrimenti sarebbero stati ancor più in difficoltà” è quanto dichiarato da Carobbi sul Milan scudetto.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Calciomercato Milan, si pensa a un nuovo centrale di difesa

Mateo Musacchio, difensore del Milan, contro il Napoli

Milan, Musacchio torna tra i convocati dopo sei mesi