in

Milan, Elliot possiede ufficialmente il 95% della società

Milan, la società è di Elliot, adesso pure i registri lo provano

Paul Singer, proprietario del Gruppo Elliott che gestisce il Milan
Paul Singer, proprietario del Gruppo Elliott che gestisce il Milan

Nelle ultime settimane si era celato il mistero sulla proprietà del Milan, secondo diversi servizi di Report, sembrava infatti che Elliot non fosse il proprietario vero dei rossoneri. I due candidati principali ad esserli invece, erano Salvatore Cerchione e Gianluca D’Avanzo, due finanzieri napoletani. Calcio e Finanza ci mostra invece, come Elliot sia realmente il proprietario dei rossoneri e che per l’ufficialità fosse solo una mancanza di formalità.

Paul Singer, attraverso il fondo Elliot, è ora anche da un punto di vista meramente formale il titolare effettivo di Project Redblack, la società lussemburghese cui fa capo il controllo del Milan, e quindi, in ultima istanza del club di Via Aldo Rossi. La notizia arriva direttamente dal Registro dei titolari effettivi del Lussemburgo, dove viene indicato specificatamente come Paul Elliot Singer detenga il 95,73% della Project Redblack.

Milan, le azioni di classe C diventeranno di classe A

Con l’acquisizione formale delle azioni da parte di Elliot, proprietario del Milan, queste, passeranno da classe C a classe A. In base allo statuto di Project Redblack, al momento del trasferimento delle azioni di classe C, al detentore di azioni di classe A(Elliot), i titoli di classe C si trasformano in automatico in titoli di classe A.

Secondo quanto appreso da Calcio e Finanza, l’aggiornamento è avvenuto dopo l’esercizio da parte del fondo Elliot dell’opzione call, sulle azioni di classe C di Project Redblack. Queste azioni erano rimaste, dal 2017 nel portafoglio di Blue Skye, senza che però ci fossero diritti ne di governance ne economici. Nella precedente dichiarazione dei registri, Singer risultava infatti al 49.99% proprietario e D’Avanzo e Cerchione al 25,0042%.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Calhanoglu esulta con Castillejo dopo un gol del Milan @imagephotoagency

Milan-Celtic, 2-2 a fine primo tempo: Calhanoglu e Castillejo riprendono gli scozzesi

Jens Petter Hauge, attaccante norvegese del Milan

Milan-Celtic 4-2, un super Hauge guida i rossoneri alla rimonta contro gli scozzesi