in

Milan, il ritorno dei giganti: riecco Baresi

Beppe e Franco Baresi durante un derby tra Inter e Milan
Beppe e Franco Baresi durante un derby tra Inter e Milan

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano“, queste 11 parole estratte dalla canzone “Amici mai” di Antonello Venditti rappresentano perfettamente quella che è stata la filosofia del Milan da Berlusconi e Galliani in poi. Tantissimi sono gli allenatori del Milan che prima sono stati giocatori del Diavolo, in dirigenza poi negli ultimi anni tanti sono stati i ritorni, da Leonardo a Boban, da Maldini a Baresi. Baresi si, il grande capitano, da ieri è nuovamente parte integrante del club di Via Aldo Rossi.

Baresi era già brand ambassador del Milan dal 2017, ma ora torna con la carica di Vice Presidente Onorario, a 23 anni esatti dalla sua gara d’addio. Franco Baresi raggiunge quindi Paolo Maldini nella dirigenza rossonera, i due capitani nuovamente insieme per riportare il Milan nell’olimpo d’Europa.

Baresi e Maldini, capitani rossoneri
Baresi e Maldini, capitani rossoneri

Milan, Maldini e Baresi dal campo alla scrivania, ‘el Piscinin’ è tornato

Dopo Rivera, Baresi e Maldini sono stati i simboli delle due epoche successive del Milan, entrambi capitani, entrambi rossoneri per tutta la carriera. Ieri, 28/10/2020, a 23 anni dalla sua gara di addio, Franco Baresi è entrato in dirigenza, Scaroni l’ha infatti nominato Vice Presidente Onorario, ricordando che la filosofia rossonera è quella di guardare alle leggende del passato per programmare una grande futuro.

Per 13 anni Maldini e Baresi sono stati compagni in campo, vincendo 17 titoli, in Italia e in Europa. Dal campo alla scrivania, Baresi ora è tornato, e con Maldini perseguiranno quell’obiettivo già centrato da calciatori, da capitani, riportare il Milan sul tetto d’Europa.

What do you think?

Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan, esulta dopo il gol al Bologna @imagephotoagency

Milan-Sparta Praga, Ibra gioca, novità in difesa: le formazioni ufficiali

Luka Modric, centrocampista del Real Madrid

Calciomercato Milan, Maldini punta Modric: occhio all’Inter