L’ex terzino di Milan e Roma, il brasiliano Marcos Cafu ha parlato di Theo Hernandez, sottolineandone le grandi qualità molto simili a due grandi ex campioni: “Non basta avere un terzino sinistro forte, serve una squadra forte che dà supporto. Maldini e Serginho hanno fatto la storia. E’ la prima volta dopo tanti anni che il Milan trova un terzino che può fare quello che faceva Serginho, attaccare, crossare e tirare in porta. La Nazionale francese? E’ una questione dell’allenatore, ma è giovane, prima o poi arriverà la Nazionale”.
Marcos Cafu ha inoltre parlato del grande momento del Milan, esaltando la pazienza come prima qualità calcistica: “Questo è il bello del calcio, a fine anno volevano cacciare allenatore e tutti i giocatori, ora sono primi in classifica e tutti dicono che sono bravissimi. Nel calcio bisogna avere pazienza. Il Milan gioca benissimo a calcio, anche quelli che subentrano fanno molto bene. Serve pazienza con allenatori e giocatori, complimenti alla società che ha tenuto il tecnico ed è riuscita a costruire un Milan vincente”.

Milan, Damiani: “Avevo proposto Simakan al Milan, ho buoni rapporti con lo Strasburgo“
Oscar Damiani, intervenuto a TMW Radio, si è espresso sul momento del Milan, svelando poi un aneddoto di mercato: “Non si poteva pensare che oggi i rossoneri sarebbero stati primi con 5 punti di vantaggio e avanti in Europa League, con anche un gioco di livello. Da quando Maldini e Massara possono lavorare in tranquillità i risultati si vedono: giovani di valore con un Ibrahimovic sempre fortissimo, ma con una squadra che si esprime anche senza di lui”.
Alla domanda: La grande esigenza è un un vice-Ibra? lui ha cos’ risposto: “Difficile trovare qualcuno che possa farne le veci sul mercato: quando manca Pioli riesce comunque a mettere dentro due punte, anche se meno fisiche, e si inseriscono da dietro”. E riguardo alla ricerca di un difensore afferma: “Credo proprio che abbiano le idee chiare sul mercato. Io avevo proposto loro Simakan, anche se solo da intermediario. Non sono il suo agente, è solo che allo Strasburgo ho dei buoni rapporti con il presidente”.
Comments
Loading…