Nel 1973, a Praga, si giocava la semifinale di Coppa delle Coppe e Luciano Chiarugi, attaccante di quel Milan, fu l’autore del gol della vittoria. Ieri il Milan è riuscito a vincere in Repubblica Ceca nonostante l’esperimento della formazione sperimentale e l’ex ala ha espresso la sua piena approvazione per la scelta di Pioli, in quanto ritiene i rossoneri una squadra matura e pronta ad affrontare qualsiasi avversario anche mancando la formazione dei titolari.
Queste le sue parole: “Io dico che il Milan quest’anno è una certezza. Quando avrà a disposizione tutto il proprio organico può puntare a qualcosa di importante e alzare un trofeo. Finalmente rivediamo il Milan in testa alla classifica e con un margine non così indifferente. E’ un campionato avvincente anche per lo Scudetto quest’anno. Il Milan può fare bene anche in Europa. I ragazzi che sono scesi in campo fino ad adesso hanno dimostrato di poter farte di questo gruppo. Il Milan sta giocando un calcio straordinario“.

Milan, Chiarugi: “Pioli è un grande allenatore. I rossoneri possono giocarsela con Napoli e Juventus”
Riguardo a Hauge constata che è un giocatore maturo con ottime qualità tecniche e intuitive, è un giocatore pronto a fare la differenza della squadra. “Io volevo arrivare a questo. Questi risultati si ottengono quando la società è tranquilla. E’ tutto concatenato: la società è tranquilla, i dirigenti son tranquilli, l’allenatore è tranquillo e anche i giocatori lo sono. La società ora non ‘litiga’ più, ora c’è stabilità e continuità e questo credo che faccia molto. Ci son tanti giocatori che avevamo visto completamente diversi fino ad un anno fa, quest’anno completamente trasformati. Complimenti a tutti, perchè il Milan sta riacquistando le posizioni che negli ultimi anni avevamo un po’ perso. Son felice per i milanisti e son felice anche io personalmente, perchè vedo il Milan che sta andando molto bene“.
- LEGGI ANCHE: Europa League, tutti i guadagni del Milan
“Pioli è un grande allenatore e con il suo lavoro sta ottenendo dei risultati straordinari e capace di gestire giocatori un pò brontoloni come lo svedese Zlatan Ibrahimovic . Ha scelto una rosa vincente di giocatori e che stanno facendo un grande lavoro per portare il Milan in vittoria scudetto e potersi scontrare tranquillamente con Juventus e Napoli“.
Comments
Loading…