in

Milan, l’ex rossonero Tomasson campione di Svezia con il Malmo di Ibrahimovic

Milan, John Dahl Tomasson campione di Svezia con il Malmo di Ibrahimovic. Intanto, la scorsa estate, rossoneri vicini a Morata

Jon Dahl Tomasson, ex attaccante danese del Milan
Jon Dahl Tomasson, ex attaccante danese del Milan

Milan, John Dahl Tomasson: “Lo spirito di quel Milan me lo sono portato dentro anche per il mio lavoro di allenatore ed è una cosa che cerco di insegnare ai miei giocatori”

Il Milan dei primi anni Duemila, che vinceva in Italia ed in Europa, sta continuando a sfornare alleantori in giro per il Mondo. In Serie A in questa stagione ci sono ex campioni rossoneri come Rino Gattuso, Pippo Inzaghi e Andrea Pirlo, alle spalle di Andriy Shevchenko, Alessandro Nesta, Clarence Seedorf, Christian Brocchi, Hernan Crespo, Massimo Oddo. Tra questi, a festeggiare in questi giorni, il danese ed ex attaccante del Milan Jon Dahl Tomasson, che in rossonero ha disputato 114 partite, con 35 reti.

Tomasson ha infatti appena vinto il campionato svedese, in cui allena il Malmo del super tifoso, ed attaccante del Milan, Zlatan Ibrahimovic. In Nazionale, inoltre, l’attaccante danese ha avuto tra i compagni il difensore rossonero Simon Kjaer: “Un top player e sapevo che sarebbe diventato un leader al Milan, come lo è per la Danimarca. Simon è un difensore di livello mondiale”. Oggi John Dahl Tomasson è così: “Sono lo stesso di quando ero calciatore: un perfezionista, uno che lavora duro e che ha il calcio nel cuore. Durante l’intervista, su tuttomercatoweb.com, Tomasson ha potuto anche ricordare i tre anni al Milan e la finale di Champions League persa con il Liverpool nel 2005.

Alvaro Morata, attaccante della Juventus
Alvaro Morata, attaccante della Juventus

Milan, rossoneri su Morata la scorsa estate: arriva la conferma

Al sito gianlucadimarzio.com, il procuratore di Alvaro Morata, Juanma Lopez, ha parlato dell’attaccante bianconero. “Alvaro è concentrato sul presente, i numeri parlano chiaro. Morata è sempre stata la prima scelta della Juventus. E Morata sarebbe andato solo alla Juventus“.

Il suo arrivo alla Juventus si deve all’allenatore, l’ex compagno Andrea Pirlo, come dice Juanma Lopez con queste parole: “Tra loro c’era intesa già prima e c’è una grande intesa oggi, hanno un bel rapporto”. Il procuratore dell’attaccante bianconero, poi, avrebbe rivelato: “In estate Morata era stato cercato anche da Milan e Napoli, ma ha scelto i bianconeri”.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Stefano Pioli, tecnico del Milan @imagephotoagency

Milan, i convocati di Pioli per la sfida al Genoa

Ivan Gazidis e Paolo Maldini, dirigenti del Milan

Calciomercato Milan, irrompe Gazidis: Maldini piazza il colpo Szoboszlai