in

Milan, Oddo: “Hauge ha una mentalità forte, Ibrahimovic ispira i compagni”

Milan, Oddo parla di Hauge, Ibrahimovic e Calabria. I rossoneri pensano a Milik per l’attacco, diverse le concorrenti

Massimo Oddo, allenatore
Massimo Oddo, allenatore

L’ex difensore del Milan e ora allenatore, Massimo Oddo, è intervenuto durante la trasmissione di Milan TV, “L’inferno del lunedì“, per parlare dei rossoneri. Ecco le sue dichiarazioni su Hauge: “Questo giovane ha un vantaggio a mio parere. Lo dico da allenatore. Penso che i giocatori del Nord Europa hanno una mentalità più forte, non hanno paura. Mettersi in mostra non li intimorisce“. Oddo ha poi parlato di Ibra, suo ex compagno al Milan: “Ispira i compagni. Quando non c’è loro si preoccupano ma quando è presente trovano certezze.

L’operazione Ibra è stata importante, non tanto per il gioco, ma soprattutto perchè in Ibra c’è la guida che è mancata per anni“. Oddo ha poi chiuso così su Calabria: “L’entusiasmo dei primi tempi gli ha fatto fare belle cose. C’è stato poi un momento di difficoltà per il ragazzo, che è assolutamente normale. Ma è un giocatore che conosce i suoi limiti ma sta lavorando sulle sue forze. Un po’ come Gattuso da giocatore“.

Milik, attaccante Napoli
Milik, attaccante Napoli

Milan, Milik possibile vice-Ibrahimovic: le quote dei bookmakers

Il Milan sembra sempre più alla ricerca di uno vice-Ibra, i rossoneri avevano promosso Colombo, ma il giovane con il passare del tempo ha visto sempre meno il campo, così come Daniel Maldini. Leao e Rebic sono visti più come esterni, con il portoghese che da punta ha fatto benino, mentre il croato per ora non ha convinto quando ha giocato. Maldini quindi starebbe valutando un nuovo profilo, milanlive.it, infatti, parla di un possibile interesse per Arkadiusz Milik, centravanti polacco fuori dalla rosa del Napoli.

De Laurentis potrebbe lasciar partire Milik per 10-15 milioni, ma su di lui ci sarebbero diverse squadre Europee, che al momento sono avanti sul Milan, secondo i bookmakers. L’Altetico è infatti quotato 2/1, il Tottenham 7/2 e la Juventus 10/1. Non solo il Milan poi, anche l’Everton, sembra essersi interessato. Sarà quindi una bella lotta per il polacco, Maldini dovrà essere bravo a spuntarla.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Stefano Pioli, allenatore del Milan

Milan, 98 punti in tutto il 2020

Mario Ielpo, ex portiere Milan

Milan, Ielpo: “Ibrahimovic ha cambiato la mentalità della squadra”