in

Milan, oggi diciassettesima con Calvarese arbitro: i precedenti

Milan, Calvarese arbitra i rossoneri per la diciassettesima volta, per i rossoneri record di cleen sheet e rigori. In casa meno punti solo della Juve

Gianpaolo Calvarese, arbitro di Sampdoria-Milan
Gianpaolo Calvarese, arbitro di Sampdoria-Milan

Questa sera il Milan è ospite a Marassi della Sampdoria, i rossoneri devono rispondere alla vittorie di ieri di Inter e Juventus. La Roma ha pareggiato nel pomeriggio 0-0 contro il Sassuolo, mentre il Napoli è in campo ora a Crotone. I rossoneri sono privi di Ibra, Leao e Kjaer, in attacco quindi ci sarà Rebic centravanti, al centro della difesa toccherà invece a Gabbia e Romagnoli.

Ad arbitrare la gara è stato designato, Gianpaolo Calvarese, con lui Vivenzi e Liberti assistenti, Aureliano quarto uomo, Di Paolo al VAR e Mondin AVAR. I precedenti del Milan con l’arbitro di Teramo sono 16, 10 le vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte per i rossoneri.

Donnarumma e Romagnoli, portiere e capitano del Milan
Donnarumma e Romagnoli, portiere e capitano del Milan

Milan, rossoneri da record sta sera a Genova: 4 ‘clean sheet’ e 7 rigori fin ora

Questa sera il Milan giocherà a Marassi contro la Sampdoria, i rossoneri arrivano a Genova da imbattuti in Serie A, come solo la Juventus. La Samp non vince dalla 5^ giornata, nelle ultime 4 sono infatti arrivati due pari e due sconfitte. Nei precedenti a Marassi è il Milan ad essere in vantaggio, 24 vittorie a 19, e 20 pareggi, 71 gol fatti dai padroni di casa e 96 dai rossoneri.

Negli ultimi 5 precedenti, il Milan ha vinto 3 volte, la Samp 2, l’ultimo pari è datato 2014. Il punteggio più rotondo è lo 0-5 del 2007, in gol andarono: Kakà, Gilardino(2), Gourcuff, Seedorf. La prima sfida giocata a Marassi, è datata 1946/47, e finì 2-1 per la Samp, l’ultimo precedente è invece l’1-4 per il Milan della scorsa stagione, con gol di Ibra(2), Calhanoglu e Leao per il Milan e Askildsen per la Samp.

Esultanza calciatori del Milan
Esultanza calciatori del Milan

Milan, rossoneri secondi per punti in casa: prima la Juventus

Il Milan sta vivendo una grande stagione, e San Siro sta diventando sempre più un fortino per la formazione di Pioli, dopo che nelle scorse stagioni, i rossoneri spesso faticavano in casa. Da inizio stagione, il Milan ha totalizzato 11 punti in casa in 5 gare, frutto di 3 vittorie contro Bologna, Spezia e Fiorentina e due pareggi contro Roma e Verona, solo la Juventus con 13 ha saputo fare meglio, con le stesse gare giocate, questo dato è riportato da Opta.

La differenza con i bianconeri, è però in trasferta, dove il Milan ha sempre vinto, contro Crotone, Inter, Udinese e Napoli, oggi a Genova, c’è l’occasione per fare 5 su 5, battendo anche la Sampdoria e confermandosi così primi a + 5 sull’Inter, vincente ieri contro il Bologna.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan

Calciomercato Milan, Maldini pensa a due nomi per la difesa

Simon Kjaer, difensore del Milan

Milan, Kjaer: “Periodo a Bergamo non negativo, sempre sognato il Milan”