in

Milan, pesa l’assenza di Simon Kjaer nel reparto difensivo

Milan, l’assenza causa infortunio di Simon Kjaer pesa nel reparto difensivo, i rossoneri pensano ad un possibile uomo in più nella prossima sessione di calciomercato di gennaio

Simon Kjaer, difensore del Milan
Simon Kjaer, difensore del Milan

Dopo il pareggio contro il Parma nell’undicesima partita di campionato di Serie A, con doppietta di Theo Hernandez, il Milan di Stefano Pioli continua a segnare. Durante la partita contro il Genoa infatti, i due gol dei difensori Davide Calabria e Pierre Kalulu, hanno portato i rossoneri a guadagnarsi un punto per la classifica di campionato, portando così il risultato in pareggio (2-2). Nonostante questo però l’assenza nel reparto difensivo di Simon Kjaer si sta facendo sentire.

Il danese infatti, fuori dal terreno di gioco causa infortunio, sembrerebbe essere un vero e proprio leader nella retroguardia rossonera. Oltre alla necessità dunque di trovare un vice-Ibrahimovic per l’attacco, i rossoneri sembrerebbero essere alla ricerca di un uomo in più per il reparto difensivo. Il rossonero Kjaer sembrerebbe però essere tornato ad allenarsi con un lavoro personalizzato, con la speranza chissà, di riaverlo contro il Sassuolo domenica 20 dicembre, per la tredicesima giornata di campionato di Serie A.

Ozan Kabak, difensore dello Schalke 04 vicino al Milan in queste ultime ore di calciomercato
Ozan Kabak, difensore dello Schalke 04 vicino al Milan in queste ultime ore di calciomercato

Milan, è Ozan Kabak il favorito per il reparto difensivo rossonero

Data l’assenza di Simon Kjaer e Matteo Gabbia in difesa, il mister Stefano Pioli ha affidato la retroguardia rossonera al giovane Pierre Kalulu e al capitano Alessio Romagnoli. Il francese sta dimostrando partita dopo partita di avere personalità da vendere. Il gol segnato contro il Genoa sembra proprio essere la dimostrazione delle ottime qualità del ragazzo, che mettono in evidenza le ulteriori risorse a cui il Milan può fare riferimento.

Bisognerebbe comunque non sottovalutare la necessità di un rinforzo in difesa, con l’acquisto di un giocatore giovane ma con personalità. Tra i nomi in lista per la prossima sessione di calciomercato di gennaio troviamo Kabak dello Schalke 04, Lovato dell’Hellas Verona e Simakan dello Strasburgo. Tra i tre, Ozan Kabak sembrerebbe essere il favorito.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan di @imagephotoagency

Milan, ancora da valutare le condizioni di Zlatan Ibrahimovic

Pierre Kalulu, terzino destro del Milan

Milan, Pierre Kalulu: soffiato al Bayern per un esordio in rossonero