in

Milan, Pierre Kalulu: soffiato al Bayern per un esordio in rossonero

Milan, il difensore rossonero Pierre Kalulu, soffiato al Bayern Monaco da Geoffrey Moncada, festeggia il suo esordio in rossonero

Pierre Kalulu, terzino destro del Milan
Pierre Kalulu, terzino destro del Milan

Pierre Kalulu, difensore del Milan classe 2000, ha appena trascorso una settimana che difficilmente dimenticherà. Dalla partita in Europa League all’esordio in Serie A contro il Parma, fino al gol segnato nell’ultima partita di campionato contro il Genoa. E’ così che il difensore francese ha vissuto una settimana decisamente intensa. Kalulu è arrivato in rossonero lo scorso giugno, dopo che dalla panchina del Lione è stato soffiato al Bayern Monaco dal capo scout del Milan: Geoffrey Moncada.

Il giovane centrale si è presentato così al club rossonero “Sono molto giovane, polivalente, posso fare tutti i ruoli in difesa. Le mie qualità sono: velocità, copertura difensiva, mi piace molto difendere. Penso di essere abbastanza completo da qualsiasi punto di vista”. Il difensore francese era stato scelto per ricoprire il ruolo da terzino, fino all’esordio da centrale nell’amichevole contro il Monza a San Siro, dove ha dimostrato delle ottime qualità ottenendo i complimenti del mister Stefano Pioli.

Pierre Kalulu, ex Lione, diciottenne difensore del Milan
Pierre Kalulu, ex Lione, diciottenne difensore del Milan

Milan, Kalulu: dalla panchina all’esordio in Europa League

Tra i protagonisti di questo inizio di stagione, non troviamo di certo il difensore Pierre Kalulu. Per lui solo panchine, fino al suo esordio in Europa League contro lo Sparta Praga. “Durante gli allenamenti per via di varie indisponibilità lo avevo provato centrale, mi ha detto che si trova bene in quel ruolo. Mi è piaciuto, è una bella prova, può essere un jolly per la difesa, con possibilità di scelta ancora maggiori” queste le parole del mister rossonero Stefano Pioli, che ha scelto proprio il difensore francese per sostituire l’infortunato Matteo Gabbia contro il Parma. A Kalulu va inoltre dato il merito di aver portato il risultato in pareggio, nella partita che ha visto i rossoneri giocare al Ferraris contro il Genoa, riuscendo così a mantenere il primato nella classifica di campionato di Serie A.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Simon Kjaer, difensore del Milan

Milan, pesa l’assenza di Simon Kjaer nel reparto difensivo

Rafael Leao, attaccante del Milan, esulta dopo il gol allo Spezia @imagephotoagency

Milan, pignorati i beni di Leao in Portoballo