Per il Milan il campionato sta dando grandi soddisfazioni. I rossoneri, infatti, hanno mantenuto il primato in classifica nonostante il pareggio con il Genoa, però i giocatori a livello fisico sembrerebbero un po’ provati. Lo avrebbe evidenziato proprio il pareggio, ottenuto dopo una non ottima prestazione, con i rossoblù che navigano nelle ultime posizioni della classifica.
Il recupero dei giocatori nelle prossime gare e nella sosta natalizia sarà appunto importante perchè l’Inter è a meno uno ed il calendario vedrà la squadra di Pioli affrontare prima il Sassuolo poi la Lazio. Con lo svedese, contro i neroverdi, potrebbero tornare anche Simon Kjaer e Theo Hernandez, assenti ieri sera a Marassi.

Milan, difensori salvatori dei rossoneri: a segno solo Castillejo tra gli attaccanti
La presenza di Zlatan Ibrahimovic è davvero significativa perchè il Milan ,dopo il suo infortunio muscolare contro il Napoli, ha segnato soltanto due gol degli otto totali con gli attaccanti. Questo è uno dei tanti motivi per cui il Milan sarebbe apparso un po’ sottotono nelle ultime due sfide di campionato contro Parma e Genoa.
Infatti nelle ultime gare si sono registrati i due gol di Theo Hernandez, quelli di ieri sera di Davide Calabria ed il giovane Pierre Kalulu, quello di Romagnoli contro la Fiorentina, gara in cui è andato a segno anche il centrocampista Franck Kessie e due reti realizzate dall’attaccante spagnolo Samu Castillejo.
Comments
Loading…