in

Milan, sospiro di sollievo: i rossoneri possono gioire

La Curva Sud, cuore della tifoseria del Milan
La Curva Sud, cuore della tifoseria del Milan

Nelle ultime settimane, molti giocatori del Milan, e non solo, sono andati in vacanza. Diversi giocatori, però, negli ultimi giorni sono risultati positivi al Covid-19. Il primo club a comunicare la positività di quattro suoi tesserati è stato il Cagliari, a seguire anche Roma, Torino, NapoliBresciaSassuolo Benevento. Il Covid, in questi mesi ha messo in ginocchio tutta la popolazione mondiale e ovviamente anche il mondo del calcio. I Campionati sono stati rinviati o addirittura cancellati, per esempio la Ligue 1.

Dalla ripresa la situazione sembrava migliorata, ma gli ultimi casi hanno allarmato la Lega Calcio. In casa rossonera i tamponi verranno svolti nei prossimi giorni, ma due giocatori hanno già provveduto. Romagnoli e Donnarumma infatti sono stati in contatto con Petagna,che era recentemente risultato positivo.

Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan
Gianluigi Donnarumma, portiere del Milan  

Milan, Donnarumma e Romagnoli negativi

Nelle ultime ore Romagnoli e Donnarumma hanno svolto il tampone. Dopo aver incontrato Petagna in vacanza in Sardegna, risultato positivo, la preoccupazione in casa Milan era tanta, fortunatamente secondo quanto scrive il Corriere della Sera, il tampone è risultato per entrambi negativi. I due giocatori, tra i più importanti dell’organico rossonero, possono quindi stare tranquilli, e prepararsi al meglio per il ritiro che partirà tra qualche giorno. Per Donnarumma, ora il primo pensiero torna ad essere il rinnovo del contratto, che per i rossoneri è ora secondario solo a quello di Zlatan Ibrahimovic.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, concorrenza per Aurier: salta tutto? 

La speranza ora è che escano meno casi possibili nei prossimi giorni, tanti nuovi casi infatti metterebbero a serio rischio l’inizio della stagione. Un aumento considerevole di casi porterebbe anche inevitabilmente ad un ritorno dei tifosi allo Stadio sempre più ritardato. I rossoneri intanto si preparano per la nuova stagione>>>CONTINUA A LEGGERE 

What do you think?

Stefano Pioli, allenatore del Milan

Calciomercato Milan, dalla Francia il nuovo esterno per Pioli

Zlatan Ibrahimovic, capitano della Nazionale Svedese

Milan, Mutumba a Zlatan: “Tante parole, pochi fatti”