in

Milan, trent’anni fa la Coppa Intercontinentale…oggi lo Scudetto

Milan, trenta anni fa il trionfo in Coppa Intercontinentale contro l’Olimpia Asuncion

Marco Van Basten, ex attaccante del Milan
Marco Van Basten, ex attaccante del Milan

Una delle più importanti coppe rossonere è stata vinta il 9 dicembre 1990 durante una sfida con l’Olimpia Asuncion, che valse la vittoria dell’allora Coppa Intercontinentale. Così grazie alla presenza di giocatori famosissimi a quell’epoca, come Ruud Gullit e Marco Van Basten, il Milan divenne campione del mondo.

un’azione di Gullit fu decisiva nel primo tempo, perchè portò al gol del vantaggio rossonero. Successivamente, dopo un palo preso da Van Basten , ci fu il raddoppio rossonero grazie a Stroppa. Il terzo gol portò la firma di Franck Rijkaard su assist di Marco Van Basten. Silvio Berlusconi fu il primo a sapere del risultato e commentò: “Siete come me, imbattibili“.

Stefano Pioli, allenatore del Milan, contagiato da Covid19
Stefano Pioli, allenatore del Milan, contagiato da Covid19

Milan, le parole del vicedirettore della Gazzetta dello Sport Andrea Di Carlo sui rossoneri

Andrea Di Carlo , vice Direttore della Gazzetta dello Sport, ha parlato della capolista del campionato, il Milan, e sulle sue possibilità di vincere lo Scudetto. Per il club rossonero dice: ” Le vittorie di Conte e Pioli sono vincenti, per il Milan ora sembra tutto perfetto, a partire dagli arbitri e i calci di rigore”.

Vedendo il talento dei rossoneri in campo, rispetto a una squadra come la Juventus, il Milan è vincente e per questo secondo Andrea Di Carlo: “Le vittorie di Pirlo fino ad ora sono più di rabbia, infatti è a 6 punti dalla vetta e sta giocando male”. Per il Milan perciò potrebbe essere un campionato di gloria, anche con o senza la presenza di Zlatan Ibrahimovic.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Loading…

0
Zlatan Ibrahimovic, attaccante svedese del Milan di @imagephotoagency

Milan, Ibrahimovic ancora in dubbio per la sfida con il Parma

Milan Women

Milan Women, il 9 dicembre 2018 il primo derby storico