in

Milan, Nocerino verso il ritorno: ecco il suo ruolo

Antonio Nocerino, allenatore delle giovanili all'Orlando City
Antonio Nocerino, allenatore delle giovanili all'Orlando City

Milan, Nocerino e l’esperienza all’Orlando

Per quello che sarà il nuovo Milan stanno girando diversi nomi anche per le panchine del settore giovanile, l’ultimo è quello di Antonio Nocerino. Terminata la sua ultima esperienza nel 2018 con la maglia del Benevento, l’ex Milan, Palermo e Juventus ha iniziato a riflettere sul suo futuro. Nel Gennaio 2020 è poi arrivata la svolta, Nocerino è infatti diventato il nuovo allenatore delle selezioni Under 15 e assistente di quelle Under 17 dell’Orlando City negli Stati Uniti. L’ex Milan aveva militato nella formazione biancoviola nella stagione 2016-2017 e ha deciso cosi di iniziare in America il suo percorso di formazione a tecnico.

Della sua esperienza ad Orlando Nocerino rileva il fatto che il pubblico è sempre presente, cosa che in Italia ultimamente veniva a mancare. Di simile Nocerino ritrova l’attenzione e la concentrazione per gli aspetti tattici delle gare. L’ex centrocampista rossonero ha da poco iniziato ad allenare, ma sicuramente si porta con sé un bagaglio importante dovuto all’esperienza da calciatore. L’ex centrocampista, infatti, ha giocato in tre Paesi diversi come Italia, Inghilterra e Stati Uniti e questo lo ha sicuramente formato.

Nocerino e Ibrahimovic
Antonio Nocerino e Zlatan Ibrahimovic, ex compagni di squadra al Milan

Milan, Nocerino: la trattativa

A casa Milan una delle ultime idee per il settore giovanile è il ritorno di Antonio Nocerino, secondo quanto riporta infatti la Gazzetta dello Sport ieri c’è stato un contatto tra i suoi agenti Marco Sommella e Giacomo Petralito e i dirigenti rossoneri a Milano. I rossoneri sono favorevoli a riportare l’ex centrocampista a casa base per affidargli una panchina del settore giovanile, anche per creare continuità con il Milan del passato. Nocerino poi nella sua prima esperienza da giocatore rossonero aveva legato molto con Zlatan Ibrahimovic che in quest’ultimo periodo sta trattando il rinnovo. Se questa trattativa andrà in porto quello di Nocerino sarà sicuramente un graditissimo ritorno per tutti i tifosi rossoneri. Intanto il mercato non è fermo neanche per le giovanili, per un difensore che parte, arriva un centrocampista>>>CONTINUA A LEGGERE

What do you think?

Tièmouè Bakayoko, centrocampista di proprietà del Chelsea

Calciomercato Milan, Bakayoko vicino: ma c’è un problema

Marco Giampaolo, allenatore del Torino

Milan, Giampaolo sui rossoneri: “Che delusione”