Milan, nel turno infrasettimanale contro l’Udinese, Stefano Pioli dovrà fare a meno di Zlatan Ibrahimovic e Mario Manduzkic infortunati: il tecnico rossonero, così, schiera in attacco Ante Rebic, apparso in grande forma nell’ultima gara contro la Roma, ed il giovane portoghese Rafael Leao, apparso invece meno brillante nelle ultime uscite
Il Milan, questa sera, scenderà in campo alle 20.45 a San Siro, dove ospiterà nel turno infrasettimanale l’Udinese di Luca Gotti. Il club rossonero di Stefano Pioli dovrà cercare i tre punti, per tenere a distanza la Juventus vittoriosa ieri contro lo Spezia, e cercare di mettere pressione all’Inter di Antonio Conte, che guida la classifica con 4 punti di vantaggio sui rossoneri ed impegnata a Parma contro gli uomini di D’Aversa. Pioli che, però, dovrà ancora fare i conti con una lunga lista di assenti: mancheranno infatti Davide Calabria e Fikayo Tomori in difesa, mentre a centrocampo sarà ancora assente l’algerino Ismael Bennacer.
Le assenze più pesanti per il tecnico rossonero, però, riguarderanno l’attacco: sulla trequarti, infatti, non ci sarà per affaticamento muscolare il turco Hakan Calhanoglu, mentre davanti non ci saranno né lo svedese Zlatan Ibrahimovic, uscito per noie muscolari contro la Roma e, nonostante la presenza a Sanremo, sarà comunque al fianco della squadra, né il croato Mario Mandzukic, che ha subito un infortunio alla caviglia nel match di andata di Europa League contro la Stella Rossa a Belgrado. Così, da Milanello, Stefano Pioli sarebbe pronto a lanciare la strana coppia formata da Ante Rebic e Rafael Leao, per guidare la banda rossonera alla vittoria contro i friulani.
Milan, Pioli spera di ritrovare un Leao in buone condizioni e lo stesso Rebic di Roma
Ante Rebic, nell’ultima sfida di campionato, che ha visto il Milan battere la Roma all’Olimpico dopo un periodo di forma e risultati non facile, si è dimostrato letteralmente straripante. Il croato, infatti, non solo ha ritrovato la via del gol mettendo a tacere alcune critiche ricevute nelle ultime settimane, ma ha offerto una prestazione di altissimo livello, mettendo in difficoltà nei giallorossi sia Rick Karsdorp sia un buon centrale come Gianluca Mancini. Sarà dunque lui, anche per esperienza, a dover guidare il Milan questa sera contro i friulani per continuare la corsa Scudetto.
Il portoghese, invece, dopo un avvio di stagione di grande maturità e crescita dal punto di vista realizzativo, nelle ultime uscite ha fatto molta fatica. Anche contro la Roma, infatti, Rafael Leao ha deluso le aspettative, come era già successo qualche giorno prima contro la Stella Rossa. L’ex Sporting Lisbona e Lille, infatti, sembrerebbe soffrire il ruolo di punta centrale e, questa sera con l’Udinese, non è detto che nel corso della gara possa in alcune circostanze scambiarsi di ruolo proprio con il croato ex Eintracht Francoforte e Fiorentina, vista la buona intesa tra i due calciatori.